Serata di armonizzazione al Teatro di Via Verdi

Posted on: Gio, 06/04/2017 - 18:27   By: caroti
Sabato 8 aprile, al Teatro di Via Verdi di Vicopisano alle 20.45, una serata particolare di armonizzazione con il suono potente dei gong, la vibrazione delle campane tibetane, il ritmo del tamburo sciamanico e le antiche parole del Bardo. Ingresso libero e gratuito. 
"Partecipare a questa armonizzazione particolare _ spiegano gli organizzatori _ può essere molto efficace se si sta  vivendo una fase di passaggio importante".
 
Il Bardo Tosgrol o “Libro Tibetano dei Morti” è un prezioso trattato della tradizione del buddhismo Vajrayana nel quale sono custodite istruzioni che vengono recitate all’orecchio dei morenti nel momento del trapasso. Il Bardo è detto anche la “grande liberazione attraverso l’udire”. 
 
La serata, culmine di una giornata di seminario, è a cura dell'Associazione Rinascere nel Suono e dell' Associazione Pedagogica Violaciocca di Vicopisano in collaborazione con l'Accademia Musicale Toscana di Pontedera e il Centro Olistico Sambalà di Vicopisano.
 
Armonizzazione
Maestro Giovanni Casanova, Responsabile della Scuola Olistica del Suono, suono-musicoterapista, counselor olistico-trainer SIAF, direttore di coro diplomato in Conservatorio, formatosi con importanti docenti internazionali tra i quali: R.Benenzon, Don Conreaux, A.Rabenstein, T. Sonam, P. Goldman, M.Laneri, S.Calloni Williams.
 
Campane tibetane e strumenti ancestrali: Lina Rossini 
Tamburo e canto sciamanico: Alessia Amabile Degasperi 
Voci recitanti: Giuliana Biancotto e Sergio Campari 
Ideazione: Elisabetta Magni
 
Contatti: 
Rinascere nel suono
Tel: 
348/903 0605