Seminario sulle tecniche pittoriche di nudo

Posted on: Ven, 10/06/2016 - 11:02   By: caroti
Lunedì 13 giugno alle 14.30 inizia a Vicopisano, nei locali della ex scuola, un seminario sulle tecniche pittoriche di nudo.
Il seminario è organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Rossograbau che ha come scopo quello di valorizzare l’arte contemporanea, attraverso la sua struttura che si occupa di formazione, l'Accademia Libera Rossograbau, diretta e coordinata dal maestro Giuseppe Donnaloia.
 
Il seminario avrà una durata di cinque giorni e si concluderà venerdì 17 alle 20.00. Si rivolge a tutti coloro che sono interessati a un approfondimento delle proprie capacità nel campo della pittura con particolare riferimento ai ritratti di nudo. 
 
La valenza internazionale dell’evento è garantita dalla presenza tra i docenti anche di Arnim Toelke e Fritz Dickgiesser dell’accademia di Düsseldorf.
Quella della formazione in campo artistico rappresenta per l’associazione Rossograbau un impegno importante che i responsabili dell'associazione auspicano possa crescere, anche con un maggiore coinvolgimento degli istituti d’arte e delle accademie presenti sul territorio.
Visto l’interesse suscitato anche a livello internazionale dai corsi tenuti, questa attività potrebbe essere di stimolo per un turismo culturale di qualità.   
 
 
Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it