Sagra dei primi al Circolo Ortaccio

Posted on: Gio, 25/08/2016 - 13:12   By: caroti

Prima Sagra dei Primi, secondo atto sabato 27 e domenica 28 agosto al Circolo L'Ortaccio a Vicopisano. 

L'iniziativa è organizzata dall'associazione La Rocca e dal Circolo Arci Ortaccio, con il patrocinio del Comune. La sagra nasce dalla volontà di rileggere la grande tradizione toscana, valorizzando la produzione di qualità del territorio, biologica e a chilometro zero. Un modo nuovo di vivere la tradizione, nell'ottica di un rispetto e di una cura di noi stessi attraverso ciò che mangiamo, del nostro territorio attraverso ciò che consumiamo.

Regine della serata, insieme a un'ampia scelta di primi piatti, quattro aziende che della qualità hanno fatto la loro mission: Bio Agriturismo "Il Cerreto" (Pomarance), Azienda Agricola Biologica "Floriddia" (Peccioli), che offriranno pasta e legumi; "Fattoria di Corazzano", "Azienda Bio Colombini", che offriranno i loro ortaggi. La società agricola "Il Poggione" (Lajatico) fornirà i formaggi realizzati con i criteri della coltura biologica e biodinamica, mentre il Consorzio Toscana Biologica metterà a disposizione il pane di grani antichi a lievitazione naturale. 

Anche tra i vini sarà possibile trovare la qualità e la scelta tra vari vini tra i quali il vino della fattoria biologica "San Vito" di Calci e quello dell'azienda agricola "Terre di Guidoreste" di Morrona (Terricciola). Il menu contempla anche piatti vegetariani. 

 

Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it