Torna Rocca'n'Roll Festival a Vicopisano sabato 29 giugno

Posted on: Ven, 21/06/2019 - 11:57   By: caroti

Sesta edizione del Rocca'n'Roll Festival nel borgo di Vicopisano, ingresso gratuito

Mainstage: EDDA (22.00), Ico e i Casi Umani (20.45) e Tanks and Tears (19.45). 

Tutto pronto per la tanto attesa sesta edizione del Rocca'n'Roll Festival, organizzato dall'associazione omonima con il patrocinio, la collaborazione e il contributo del Comune, dell'Associazione Festa Medievale di Vicopisano, di Punto Radio Cascina e di Banca di Pisa e Fornacette, nel centro storico di Vicopisano, fra torri, chiassi, mura e stelle. Il borgo fortificato dal Brunelleschi si prepara a vibrare di nuovo di musica, in un coinvolgente connubio di antichità e sonorità rock, sotto il cielo d'estate. 

Sabato 29 giugno, sul palco in Piazza Cavalca, si alterneranno EDDA (alle 22.00), Ico e i Casi Umani (20.45) e Tanks and Tears (19.45).

Dalle 19.00, offstage, il borgo ospiterà anche i concerti di Totino Setzi (palco salite del Comune) e Apice (palco Silvatici). 

Non solo musica, al Rocca'n'Roll Festival anche tutto ciò che può rendere una serata d'estate perfetta: postazioni di birra artigianale (di La Staffetta e dell'Opificio Birraio), postazioni fisse di bar, locali ed esercizi commerciali del territorio, area food con tre furgoncini di specialità (Polpo e Birra, Paolo del Sarto e la sua cinta senese, Karē No Kuruma (giapponese) e Biorialto (panini e delizie di terra), area merchandising (liste ancora aperte, per informazioni: festivalroccandroll@gmail.com) in Piazza Cavalca con Gap Record (dischi), Amica Gap (abiti vintage), Luca Doni (dischi) e Benedetta Di Stefano (abiti) e passeggiando per il borgo, tra un concerto e l'altro, paesaggi, scorci, angoli, piazzette e punti panoramici a non finire.

Terminata la musica live l'associazione Rocca'n'Roll ha preparato al Circolo ARCI Ortaccio, di via Loris Baroni, nei pressi del palco centrale, un super djset a cura di Aloch Dischi

 

GLI ARTISTI DEL MAINSTAGE

EDDA

Una storia di cantautorato Rock che nasce negli anni 80 con i Ritmo Tribale, come cantante in 6 album.
Poi la carriera da solista, durante la quale realizza 5 dischi. E l’ultimo, “Fru Fru” (Woodworm Label) è un disco rock, intimo, leggero e diretto, che fa ballare ed emozionare.
 
 
Band con serie intenzioni demenziali: rock verace, eclettico e svarionato, a tratti cantautorato punk, a tratti elettronica minimale, ma anche un po’ pop italiano floreale. Pisani DOCG, per un live quasi a kilometro zero.
Dopo Fiasco Uno e Colpo di Grazia, presentano "Terriccio Universale", il nuovo disco per Aloch Dischi/SURFIN' KI RECORDS.
 
 
Indie-rock che è fusione tra chitarre acide della scena Grunge di Seattle e le atmosfere darkwave anni Ottanta.
Crescono nel panorama darkwave, soprattutto fuori Italia, con il loro primo EP.
Il loro album "AWARE" (Swiss Dark Nights) è il risultato di un anno e mezzo di lavoro e ricerca, con chitarre che evolvono in giochi di delay e riverberi profondi.
In quasi un anno si esibiscono oltreché in Italia anche in Germania, Austria, Belgio e Olanda.
 
 
Rocca'n'Roll Social
 
 
 
 
 
 
Contatti: 
Associazione Rocca'n'Roll
Tel: 
050/796525
E-mail: 
festivalroccanroll@gmail.com