Ricostruiamo insieme il chiesino del Castellare

Posted on: Ven, 05/05/2017 - 16:13   By: caroti
Ricostruiamo insieme il chiesino del Castellare! 
 
Il Comune, il quotidiano La Nazione e la Banca Popolare di Lajatico hanno promosso l'apertura d un conto corrente dove far confluire le offerte a sostegno della ricostruzione del chiesino del Castellare di San Giovanni alla Vena, distrutto da un incendio in seguito all'esplosione di una bombola di gas martedì 2 maggio 2017.
 
Il conto, domiciliato nella Filiale di Lugnano della Banca Popolare di Lajatico, è intestato alla parrocchia di San Giovanni alla Vena, e ha il seguente
 
IBAN: IT 36 R 05232 71210 000000010040
 
Tutti coloro che vogliono promuovere la ricostruzione del chiesino possono effettuare una donazione su questo conto.
 
"Questa raccolta fondi organizzata con La Nazione è per noi preziosa _ dice il Sindaco Juri Taglioli _ moltissimi cittadini in questi tristi giorni ci hanno offerto il loro aiuto con generosità e ci hanno chiesto un conto corrente a cui fare riferimento, finalmente lo abbiamo. Un grazie La Nazione, in particolare al direttore della redazione di Pisa, Tommaso Strambi, e un grazie a Barbara Ciabatti, direttrice della filiale di Lugnano della Banca Popolare di Lajatico, che si è attivata subito, spinta dal suo amore per il chiesino e per San Giovanni alla Vena dove è nata e cresciuta, trovando l'immediato riscontro dei presidente Nicola Giorgi e del direttore generale Daniele Salvadori".
 
COORDINAMENTO PER LA RICOSTRUZIONE DEL CHIESINO
Il Sindaco Taglioli ha contestualmente organizzato un coordinamento tra Soprintendenza, Comune, Parrocchia di San Giovanni, Comitato Castellare e Curia per iniziare quanto prima le operazioni di ricostruzione e la prima riunione si svolgerà in Soprintendenza il 9 maggio. 
 
ORDINANZA DI INTERDIZIONE DI ACCESSO ALL'AREA DEL CHIESINO
ORDINANZA DEL SINDACO PER RIMOZIONE DELLE PARTI PERICOLANTI, RIPRISTINO DELLE CONDIZIONI DI SICUREZZA E INTERDIZIONE DI ACCESSO ALL'AREA DELLA 
 
 
Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it