Riattivato il punto informazioni per chiedere e offrire aiuto post incendio

Posted on: Gio, 07/03/2019 - 19:04   By: caroti
Incendio 25 e 26 febbraio 2019 a Vicopisano
Domanda e offerta di aiuto post-incendio
 
E' STATO RIATTIVATO IL PUNTO INFORMAZIONI PER CHIEDERE E OFFRIRE AIUTO PER RIPULIRE I TERRENI DANNEGGIATI DALL'INCENDIO DEL 25-26 FEBBRAIO 2019
 
 
Come per l’incendio di settembre 2018 si tratta di un'iniziativa volontaria organizzata da alcuni nostri concittadini, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e con lo Sportello Agroecologia Calci, per mettere in contatto i proprietari che hanno necessità di aiuto nei loro terreni con i volontari che si mettono a disposizione per ripristinare le canalette, le fosse e le tubazioni dell’acqua.
 
Ricordiamo che la pulizia e il ripristino di fosse e canalette, specialmente quelle che stanno al confine tra bosco e uliveti, si rendono necessarie per garantire un ottimale deflusso delle acque piovane e contrastare gli effetti idrogeologici potenzialmente devastanti determinati dalla scomparsa del bosco sovrastante gli uliveti e le case. E' quindi di vitale importanza per la salvaguardia di tutto il territorio in ottica di rischio idrogeologico.
 
L’aiuto viene fornito solo dietro specifica richiesta dei proprietari e in collaborazione con essi, esclusivamente nei loro terreni.
 
Per informazioni: 050/796581, emergenza.incendio.vicopisano@gmail.com o in Biblioteca a Vicopisano (via Lante 50). 
 
Per chiedere aiuto e per offrirlo è necessario compilare il relativo modulo che trovate al seguente link:
Oppure potete compilare il modulo cartaceo che trovate in Biblioteca a Vicopisano.
 
Sul sito indicato o in Biblioteca trovate il testo con l’informativa sulla tutela dei dati personali (Privacy) e la liberatoria o dichiarazione di esclusione di responsabilità (Disclaimer). È necessario leggerlo e spuntare l’apposita casella sul modulo per dare il vostro consenso a quanto in esso contenuto.
 
Se siete proprietari che chiedono aiuto stampate dal sito (il link lo trovate sul modulo) o recuperate in Biblioteca un numero sufficiente di dichiarazioni di manleva di responsabilità da far compilare ad ognuno dei volontari che vi aiuteranno sui vostri terreni e apponete la vostra firma. È per la vostra e per la nostra sicurezza.
 
Condividete questa news con chi pensate possa essere interessato, sia proprietari in cerca di aiuto che volontari che vogliono offrirlo.
 
Grazie della collaborazione.
 
Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796581
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it