Religo, spettacolo al Teatro di Via Verdi

Posted on: Mar, 30/01/2018 - 15:52   By: caroti
RELIGO
Una riflessione sulla religione che fa pensare ma soprattutto ridere. Per tutti: credenti e non. 
con Carlo Della Santa e Alessandro Mennuni
Sabato 10 febbraio ore 21.00 - Teatro di Via Verdi Vicopisano
 
Per un amante del cinema la vita può sembrare un film dove ognuno di noi è lo sceneggiatore, il regista e l’interprete al tempo stesso. Ma nella realtà (così come in alcuni film, in particolare quelli horror) sembra esserci qualcosa che non torna. Siamo realmente noi gli autori o siamo diretti da un regista occulto che influenza la nostra drammaturgia per i propri scopi di controllo?
 
Carlo Della Santa propone una narrazione che è una commistione di generi teatrali, unendo il monologo di satira con la visual comedy, il teatro di narrazione, il mimo, il teatro di figura ed il cabaret per affrontare in maniera leggera ed ironica il complesso argomento della religione. Lo spettacolo, ispirato tra gli altri ai lavori del professor Corrado Malanga, diventa occasione per interrogarsi: la religione è un interprete attendibile di verità universali o alle volte è usata solo come efficace strumento di controllo del potere creativo dell’uomo? Ogni individuo non ha già in sé le risorse necessarie per interpretare il reale e diventare così unico regista ed autore del suo “film”?
Religo non vuole dare risposte, ma solo seminare dubbi, perché è proprio nel dubbio che risiede la vera ricerca interiore e creativa.
 
 
Contatti: 
Teatro di Via Verdi
E-mail: 
teatrodiviaverdi@gmail.com