Eventi del primo fine settimana di luglio

Posted on: Ven, 05/07/2019 - 13:44   By: caroti

Inizia come si è concluso giugno questo mese di luglio, ricco di eventi!

- Venerdì 5 e sabato 6 Festa della Croce Rossa di San Giovanni alla Vena a San Giovanni, con un programma davvero coinvolgente (per conoscerlo cliccare qui). Il 5 luglio, alle 21.30, concerto con una direzione artistica davvero prestigiosa, quella del Maestro Carlo Bernini, con grandi artisti e artiste, "Sanremo negli anni", partecipazione libera e gratuita.

Sabato 6 luglio Benedizione dei Mezzi, a cura di Giovani in Vena (per il programma completo cliccare qui), e alle 21.30 spettacolo comico-musicale del Gruppo Scacciapensieri Onlus. La partecipazione agli spettacoli del venerdì e del sabato è libera e gratuita, per la cena, in tutti e due i giorni, è necessario prenotare: Emanuel, 320/7271372 e Anna, 338/4550468.,

- Sarà inaugurata venerdì 5, alle 21.00. nelle antiche segrete di Palazzo Pretorio, la mostra "L'Eros al tempo di Leonardo Da Vinci", a cura del professor Giovanni Ranieri Fascetti, presidente del Gruppo Culturale Ippolito Rosellini, La mostra resterà aperta fino al 30 luglio il sabato pomeriggio e la domenica (ingresso libero e gratuito, per informazioni cliccare qui.

- Sabato 6 luglio, alle 21.15, primo appuntamento con "Le notti dell'archeologia", a cura del Gruppo Culturale Ippolito Rosellini e del suo presidente, il professor Giovanni Ranieri Fascetti. Partecipazione libera e gratuita, ritrovo alle ore 21.15 alla fontana di Piazza Cavalca, nel cuore del centro storico di Vicopisano. Per informazioni cliccare qui

- Sabato e domenica prosegue, a Palazzo Pretorio, la mostra collettiva d'arte dedicata al Monte Pisano "Effetto Serra", organizzata dagli architetti Luca Doveri e Marco Martinelli e dalla curatrice d'arte contemporanea Alessandra Ioalé, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Parco 793. Per informazioni sulla mostra cliccare qui. 

- Aperta come ogni giorno, dalle 10.00 alle 19.00, la Piscina Comunale di Uliveto Terme, gestita da Canottieri Arno, completamente attrezzata e dotata di bar e ristorante. Per informazioni, anche sui costi, cliccare qui. 

Aperto alle visite guidate grazie al Gruppo Culturale Ippolito Rosellini, sia sabato dalle 15.30 alle 19.00, sia domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00 il Complesso della Rocca del Bunelleschi. Per informazioni e costi cliccare qui.

Per conoscere tutti gli eventi dell'estate, fino a settembre, cliccare qui

Foto di Roberto Filippi

 

 
Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it