Presepe dell'Angelo a San Giovanni alla Vena

Posted on: Mer, 14/12/2016 - 14:41   By: caroti

Il Presepe dell'Angelo è un presepe tradizionale frutto del lungo lavoro dell'artista Angelo Perini, realizzato nelle nicchie di una antica cantina, mediante ciocchi d'olivo intagliati a mano, con casette in legno, corsi d'acqua, personaggi in coccio grandi e piccoli, tutto illuminato da centinaia di lucine e circondato da mille particolari. Una poesia in vernacolo accompagna i visitatori, per vivere appieno tutta l'atmosfera del Natale. 

Saranno inoltre esposte una ricca collezione di presepi e sculture realizzate e intagliate a mano da Perini, utilizzando ciocchi d'olivo, di castagno e tronchi reperiti sul mare. Opere uniche e particolari nel loro genere, suggestive. Tra queste ci saranno le sculture vincitrici della Biennale della creatività di Verona, edizione 2014. esposte all'Artexpo di New York. 

Nella "sezione ospiti" i visitatori potranno ammirare il "Presepe in movimento" di Massimo Bonanni di Vicopisano e il "Presepe di Diorama" di Leonardo Luca Lombardi di Viareggio. 

 

QUANDO

Da domenica 18 dicembre a domenica 8 gennaio 

Ingresso gratuito

(le eventuali offerte saranno devolute alle zone di Marche e Umbria colpite dal terremoto

e all'associazione "Oui pour la vie" di Padre Damiano Puccini in Libano)

 

DOVE

Via Roma 14, San Giovanni alla Vena

 

ORARI

Dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.30

Sabato, domenica e festività dalle 15.30 alle 19.30

31 dicembre chiuso

 

VISITE GUIDATE

Per appuntamenti, informazioni e visite guidate telefonare ai seguenti numeri: 328/1254305, 050/798706 o scrivere a angelo.perini@gmail.com.

Sito web: www.angeloperini.it

 

 

 

 

Contatti: 
Angelo Perini
Tel: 
328/1254305
E-mail: 
angeloperini@gmail.com