Modifiche alla circolazione in Lungarno Garibaldi

Posted on: Ven, 27/01/2017 - 12:50   By: caroti

Si comunica che, a causa del previsto taglio e potatura alberi (per visualizzare la news relativa è possibile cliccare qui) dal 30 gennaio 2017 fino al 15 febbraio 2017 (e comunque fino al termine dei lavori), limitatamente ai giorni feriali, dalle 8.00 alle 17.00 saranno istituiti i seguenti divieti: 

- di circolazione per tutti i veicoli nel tratto tra Via XX settembre e Via Papa Giovanni XXIII;

- divieto di sosta per tutti i veicoli, con rimozione coatta, nel tratto fra Via XX settembre e via Papa Giovanni XXIII

Le suddette prescrizioni entreranno in vigore al momento in cui ogni singolo tratto sarà interessato dai lavori e cesseranno a conclusione degli stessi. I lavori dovranno essere eseguiti con modalità che consentano, in particolare nel caso dell'abbattimento delle piante, la rapida rimozione del materiale ligneo, assicurando la possibilità di passaggio a veicoli di emergenza e di soccorso. I lavori dovranno essere eseguiti mantenendo l'accessibilità a Viale Mazzini dal LUngarno.

Durante i lavori viene consentito in deroga il transito dei veicoli appartenenti ai soli residenti sul Lungarno, nelle abitazioni poste prima dell'area di cantiere, nonché a veicoli di Polizia e Soccorso e a mezzi per la raccolta rifiuti - igiene urbana Geofor, compatibilmente con le esigenze di sicurezza. 

Viene altresì consentito in deroga il transito dal Lungarno ai veicoli appartenenti ai cittadini residenti in Viale Mazzini, compresi i mezzi del Comitato Croce Rossa Italiana che potranno accedervi, a seconda dell'avanzamento del tratto interessato ai lavori, passando da Via XX settembre o da Via Giovanni XXIII. 

 

VIA XX SETTEMBRE

Dal giorno 30 gennaio 2017 fino al 15 febbraio 2017 (e comunque fino al termine dei lavori) limitatamente ai giorni feriali, nella fascia oraria dalle ore 8.00 alle ore 17.00: obbligo di svolta a destra per tutti i veicoli all'intersezione con Via delle Fornaci. 

 

VIA PAPA GIOVANNI XXIII

Dal giorno 30 gennaio 2017 fino al 15 febbraio 2017 (e comunque fino al termine dei lavori) limitatamente ai giorni feriali, nella fascia oraria dalle ore 8.00 alle ore 17.00: obbli di svolta a sinistra per tutti i veicoli all'intersezione con Lungarno Garibaldi, al momento in cui sarà interessato dai lavori il tratto tra Viale Mazzini e Via Giovanni XXIII. 

Il servizio tecnico comunale ha provveduto al posizionamento di cartelli di preavviso indicanti il periodo di chiusura della strada. 

Qualora si verificassero situazioni di emergenza la ditta esecutrice sospenderà immediatamente i lavori liberando la strada dalle ramaglie, ripristinando la normale circolazione per il transito di veicoli di soccorso. 

E' fatto obbligo alla Cooperativa Ponteverde di predisporre e curare la posa in opera della relativa segnaletica in conformità delle norme sulla circolazione stradale. 

In allegato l'ordinanza completa della Polizia Municipale.

 

 

Contatti: 
Polizia Municipale
Tel: 
050/798552
E-mail: 
poliziamunicipale@comune.vicopisano.pi.it