Seminario gratuito Per un portone più bello

Posted on: Mar, 27/10/2015 - 17:56   By: caroti
Inizierà il 27 novembre, ma ci si può iscrivere da subito, nella Biblioteca Comunale P.Impastato il seminario gratuito "Per un ingresso più bello - l'ingresso di casa tra storia, architettura e giardino" , dedicato alla riqualificazione del centro storico di Vicopisano e delle altre località del territorio. Parafrasando una frase di Anthelme Brillat-Savarin: "invitare qualcuno vuol dire incaricarsi della sua felicità quando fa il suo ingresso a casa nostra". E cosa c'è di più bello di un ingresso pieno di fiori, curato con passione e attenzione ai colori e ai particolari? Soprattutto in un borgo come quello di Vicopisano o delle frazioni, dove vestigia storiche e paesaggio rendono lo scenario incantevole e ingressi, case, angoli e spazi decorati e ornati di fiori e piante, sono voci ed espressioni importanti di una bellezza corale.
 
Il seminario-corso è organizzato dall'Associazione Ville e Giardini segreti di Elena Batoni, architettura estetica, e Loriana Quinti, gardener. Oltre a loro a tenere al seminario ci saranno, per la parte storica, il professor Giovanni Ranieri Fascetti e Franco Tommaso, agronomia e florist. 
 
L'orario di inizio è previsto per le 17.00 o per le 21.00 (a seconda del numero delle prenotazioni e delle relative preferenze).
 
E' possibile iscriversi e avere informazioni scrivendo a biblioteca@comune.vicopisano.pi.it.
Contatti: 
Ufficio Staff
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it