Ponti di Caprona e di Lugnano

Posted on: Sab, 13/05/2017 - 13:55   By: caroti

La Provincia inizierà i lavori di messa in sicurezza del Ponte di Caprona dopo la metà di giugno. Il Ponte sarà completamente "svuotato" e ci sarà una completa sostituzione delle parti in acciaio e cemento e del manto stradale. 

Nell'occasione sarà realizzato anche il percorso ciclopedonale e ne conseguirà un allargamento notevole della corsia pedonale, atturalmente di circa soltanto 50 centimetri e non del tutto sicura per i pedoni e in genere per gli utenti deboli della strada. Durante i lavori la struttura sarà alzata di circa 30 centimetri per poter rendere il Ponte antisismico. 

Il Ponte di Caprona sarà chiuso completamente solo da metà luglio a metà settembre (evitando il periodo scolastico o comunque di maggior traffico), nel restante periodo dei lavori (che andranno avanti per circa sei mesi) sarà previsto un senso unico alternato. La ditta si è resa disponibile a lavorare anche di sabato e domenica per poter restare nei tempi previsti. 

I lavori al Ponte di Lugnano cominceranno una volta finiti quelli al Oonte di Caprona. Il Ponte però non resterà mai chiuso e ci sarà sempre un senso unico alternato. Inoltre, durante il periodo dei lavori, sarà disattivato il semaforo di Lugnano. 

Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it