Ponte dell'Immacolata a Vicopisano

Posted on: Mar, 06/12/2016 - 12:22   By: caroti
 
Entrano nel vivo i festeggiamenti per il Natale e le iniziative del Dicembre Solidale nel territorio di Vicopisano e continuano gli eventi, davvero numerosi anche in questo lungo "fine settimana" che comincia con l’8 dicembre. 
 
Il Complesso della Rocca del Brunelleschi sarà aperto, eccezionalmente, giovedì 8 dicembre dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00 e per l'occasione sarà visitabile la mostra su Filippo Mazzei, inaugurata in occasione della Festa della Toscana.
 
Giovedì 8 dicembre, alle ore 21.15, nella chiesa di San Giovanni Evangelista a San Giovanni alla Vena ci sarà un concerto gospel con Voices of Heaven Gospel Choir.  Il coro è nato nel 2006 da un gruppo di studenti universitari appassionati di musica gospel. In dieci anni di attività il coro è diventata ormai una realtà stabile nel panorama musicale toscano e italiano. Il suo repertorio spazia dagli Spiritual tradizionali a cappella ai brani gospel più moderni. Ingresso gratuito.
 
Da giovedì 8 a domenica 11 ci sarà anche il mercatino di Natale della ProLoco a Uliveto Terme, in memoria di Paolo Lupetti, il paese si veste a festa!
 
Sabato 10, dalle 16.00 alle 18.00,  “mi regali una storia?” nella Biblioteca Peppino Impastato, letture per i più piccoli sotto l’albero.
 
Il 10 dicembre torna il teatro d’appartamento nella splendida cornice di Villa San Jacopo, a Vicopisano, con l’Accademia dei Viaggiatori. In scena, alle 20.30  e alle 22.30, Confessione alla fidanzata di Fernando Pessoa, adattamento, drammaturgia e regia di Marzia Maestri e Alessandro Agostinelli, con Dario Marconcini, Emerenziana Talenti, Sergio Pezzini, Paul Kant Cantini, Laure Pinsmail. Prenotazione obbligatoria (posti limitati): 328/5412893, teatrodappartamento@alleo.it.
 
Sabato 10 dicembre alle ore 21.00 nuovo appuntamento al Teatro di Via Verdi con VIVO Festival, festival indipendente di musica classica: concerto di Natale dei bambini della scuola Bonamici di Pisa e dell’istituto Mascagni di Livorno, brani tratti dal metodo suzuki, repertorio barocco e classico, brani del periodo natalizio. Per informazioni e prenotazioni: teatrodiviaverdi@gmail.com
 
Sabato 10 e domenica 11 un tripudio di atmosfere natalizie nel borgo di Vicopisano! In Via Lante spazio alla seconda edizione del White Festival, Natale al borgo, mercatino e spettacoli a cura di VIVicopisano. E domenica 11 dicembre, come ogni seconda domenica del mese, Piazza Cavalca e il centro di Vicopisano accolgono anche il Mercatino del Collezionismo. In contemporanea si svolgerà l’iniziativa Tutti amici della Misericordia, raccolta fondi per l’acquisto di un nuovo mezzo. 
 
Palazzo Pretorio, il 10, 11, 17 e 18 dicembre ospita la suggestiva mostra “La voce della fotografia”, con foto di Roberto Filippi, voce e poesie di Paolo Guerriero, ingresso gratuito.
 
Il programma completo degli eventi di Natale e del dicembre solidale a questo link: www.viconet.it/comune/Natale2016.
 
 
Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it