Ponte dell'Epifania

Posted on: Mer, 04/01/2017 - 12:06   By: caroti

Tante le iniziative che costellano il Ponte dell'Epifania, nel territorio di Vicopisano. 

- 5 gennaio, ore 17.30 inaugurazione a Palazzo Pretorio della mostra d'arte collettiva di Rossograbau, "Suggestioni dai Secoli Bui" con performance di musica e reading. Informazioni cliccando qui.

- 5 gennaio ore 15.30 Aspettando la Befana in Piazza della Repubblica a San Giovanni alla Vena, iniziativa organizzata dal CIF e dal Presepe dell'Angelo. Informazioni e programma cliccando qui.

- 5 gennaio: riparte a San Giovanni alla Vena l'antica usanza paesana dei Befanotti! In serata bambini e bambine, vestiti da Befanotti, suoneranno alle porte in cerca di doni e dolci, cantando la canzone popolare della Befana. Info e programma cliccando qui.

- 5 gennaio la Befana passerà a portare calze ai bambini e alle bambine anche a Caprona e Uliveto Terme! Per una sosta speciale della Befana e per informazioni è possibile contattare Michela, 347/9346285 e Laura, 349/8549298. 

- Il 6 gennaio, alle 21.00. il Teatro di Via Verdi di Vicopisano si trasforma di nuovo in un cinema per bambini. Sarà proiettato, infatti, Il Viaggio di Arlo, film di animazione della Pixar. Il protagonista è arlo, un giovane dinosauro che compie un viaggio insieme a un bambino. L'ipotesi alla base del lungometraggio è che circa 65 milioni di anni fa nessun meteorite abbia colpito la terra e i dinosauri siano sopravvissuti fino all'arrivo degli uomini. Biglietto d'ingresso 5 euro. 

- Domenica 8 gennaio, alle 17.00. andrà in scena al Teatro di Via Verdi "Amleto figlio di Amleto", a cura di Policardia Teatro Centro di Creazione Internazionale. Per informazioni cliccare qui

- Sarà aperto fino a domenica 8 gennaio il Presepe dell'Angelo dell'artista Angelo Perini, allestito nelle nicchie di un'antica cantina in Via Roma a San Giovanni alla Vena. Orari e informazioni cliccando qui. 

- Domenica 8 gennaio sarà aperto alle visite guidate, grazie al Gruppo Culturale Ippolito Rosellini, il Complesso della Rocca del Brunelleschi, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00. Per informazioni: turismo@comune.vicopisano.pi.it, www.vicopisanoturismo.it, grupporosellini@yahoo.it.

- Domenica 8 gennaio torna, in Piazza Cavalca a Vicopisano come ogni seconda domenica del mese, il Mercatino del Collezionismo!

 

 

Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it