Peste li colga al Teatro di Via Verdi

Posted on: Mar, 21/02/2017 - 15:11   By: caroti
PesoPiuma presenta 
 
Peste li Colga
 
Paolo Cioni, Cristina Gardumi, Luca Orsini
Luci: PesoPiuma
Aiuto Regia: Semun Chang
Regia: PesoPiuma
 
Domenica 5 marzo
Ore 21.00 Teatro di Via Verdi 
 
Un luminare della medicina ha organizzato una conferenza per informare il pubblico della sua formidabile e innovativa scoperta: un antidoto contro la nuova forma di peste che si sta diffondendo in città. Affiancato dal suo assistente si appresta a dare pubblicamente prova dell’efficacia della cura, sottoponendo la Paziente Zero al procedimento. Le verrà iniettato un miracoloso distillato di novelle boccaccesche che magicamente prenderanno vita e corpo sulla scena. Solo attraversandole come una dei protagonisti la Paziente potrà guarire. Sarà comprovata la folle teoria del dottore? 
Le frequenti interazioni con il pubblico e il tono scanzonato rendono “Peste li Colga” adatto e godibile anche da un pubblico di giovanissimi.
 
PesoPiuma
L’associazione culturale PesoPiuma nasce ufficialmente il 14 gennaio 2012 a Pisa col nome di Le Blatte, ma i suoi membri si sono incontrati artisticamente nel novembre 2009 in occasione della realizzazione dello spettacolo Vita, disavventure e morte del signor Galileo Galilei, testo di Francesco Niccolini, realizzato in prima nazionale per le celebrazioni dell’Anno Galileiano e ripreso l’anno successivo in parallelo alla rappresentazione di ITIS Galileo, di e con Marco Paolini.
 
L’Associazione ha collaborato col Teatro Verdi di Pisa in occasione della Notte bianca rossa e Verdi dedicata alle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia e ha realizzato spettacoli di strada per eventi come il Festival dell’Ecologia, la Giornata Mondiale contro l’AIDS, le celebrazioni per i 150 anni di Marina di Pisa e la festa medievale di Vicopisano.
 
 
 
Per info e prenotazioni: teatrodiviaverdi@gmail.com
 
 
Contatti: 
Teatro di Via Verdi
E-mail: 
teatrodiviaverdi@gmail.com