Penultimo weekend di luglio

Posted on: Mar, 19/07/2016 - 18:38   By: caroti

Un altro weekend costellato di eventi nel territorio di Vicopisano, il penultimo di luglio. 

Continua tutta la settimana e giunge al culmine sabato 23 Ironman Lugnano 2016, spettacolare manifestazione con prove di forza mozzafiato. Il programma completo sul sito della manifestazione: www.ironmanlugnano.it.

Venerdì 22, dalle 16.30 alle 18.30 consueta visita guidata estiva, gratuita, in italiano e in inglese del centro storico di Vicopisano. Punto di ritrovo: Biblioteca Peppino Impastato, nei pressi della Torre dell'Orologio, in via Lante 50 antica strada del commercio vicarese: www.viconet.it/comune/VisiteGuidateEstate2016

Venerdì 22 alle 21.30 concerto del Festival Musicastrada con i Saodaj', in Piazza della Pieve a Vicopisano. Originari dell'isola de La Réunion questi giovani artisti reinterpretano il Maloya, tipico genere musicale dell'isola francese dell'Oceano Indiano, e cantano in creolo: www.viconet.it/comune/Musicastrada.

Ingresso gratuito. 

Sabato 23 e domenica 24 torna il tradizionale appuntamento con la Festa di San Jacopo. Sabato alle 21.30 "Respirare San Jacopo", letture, il piacere dell'ascolto in un luogo privilegiato e prezioso. Domenica dalle ore 19.00 cena sul prato del circolo Arci Il Botteghino. 

 

- 28 e 29 luglio, a lezione di viaggio a Palazzo Pretorio, Vicopisano
 
La Società Italiana dei Viaggiatori (col patrocinio del Comune di Vicopisano) ha organizzato una due giorni promozionale gratuita. Si tratta di un evento dedicato al viaggio, che si terrà giovedì 28 e venerdì 29 luglio a Palazzo Pretorio. E’ un’occasione importante per entrare in contatto con alcuni esperti di scrittura, disegno, video, promozione turistica che si mettono a disposizione per offrire un percorso divertente e formativo.
E' possibile iscriversi, gratuitamente, entro il 27 luglio, inviando una mail con nome, cognome, età, corso di studi, scuola od occupazione e il numero di telefono a: workshop@festivaldelviaggio.it(link sends e-mail). A questo link il programma: www.viconet.it/comune/SulViaggio(link is external)
 
Fino al 30 luglio Mostra Fotografica Il viaggio dello sciamano, di Sergej Yastrzhembskiy – Palazzo Pretorio Vicopisano
Una mostra fotografica unica che per la prima volta mette accanto vari riti sciamanici che avvengono ancora in tante parti del mondo.
 
Resta aperto alle visite il Complesso della Rocca del Brunelleschi, grazie al Gruppo Culturale Ippolito Rosellini, sia sabato pomeriggio che domenica. Info e costi: www.vicopisanoturismo.it/visite-guidate/(link is external). La Rocca sarà aperta anche d’agosto, la domenica, e il giorno di Ferragosto. Per info: turismo@comune.vicopisano.pi.it(link sends e-mail)
 
E’ aperta ogni giorno, dalle 10.00 alle 19.00 la Piscina di Uliveto Terme gestita da Canottieri Arno Pisa, una vera oasi per rilassarsi e rigenerarsi tra bagni e corsi di ogni tipo. Info, recapiti, descrizione attività e costi:www.viconet.it/comune/PiscinaUlivetoTerme.
 
- VI INVITIAMO A VOTARE E FAR VOTARE LE CATERATTE XIMENIANE COME LUOGO DEL CUORE FAI, PER PROMUOVERNE IL RECUPERO E LA VALORIZZAZIONE!
Firmare e votare è davvero molto semplice e veloce e si può fare anche online a questo link:http://iluoghidelcuore.it/luoghi/vicopisano/cateratte-ximeniane-castello-idraulico/87824.(link is external)
Sul nostro sito a questo link www.viconet.it/comune/CateratteXimeniane trovate tutte le informazioni sulle Cateratte, sul Comitato che si è costituito per il loro recupero, le modalità di firma e votazione, i moduli da scaricare se volete contribuire alla raccolta firme, le locandine informative.
Si può firmare anche in Comune: all’ufficio procotollo, all’anagrafe e in Biblioteca! 
 
Il programma completo dell’Estate in Vicopisano a questo link: www.viconet.it/comune/EstateAVicopisano
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it