Sospensione ricevimento Sindaco e Assessore Taccola

Posted on: Ven, 30/09/2016 - 22:27   By: caroti

Sabato primo ottobre il SIndaco Juri Taglioli e l'Assessore allo Sport Andrea Taccola non potranno ricevere i cittadini perché parteciperanno alla quinta edizione della Pedalata della legalità, la manifestazione in bicicletta non competitiva, organizzata dal Comune di Calci e dal coordinamento provinciale della legalità, che mira a sensibilizzare sulla lotta contro tutte le mafie

Il ritrovo sarà alle 8.30, la partenza alle 9.00 dalla Piazza della Propositura di Calci. La pedalata, seguendo un percorso di circa 20 chilometri, attraverserà San Giuliano Terme, Cascina e Vicopisano. Importante la sosta nell'area industriale di Uliveto Terme dove si trova un bene attualmente sotto la gestione dell'Agenzia Nazionale dei Beni Sequestrati e Confiscati. Si tratta di un capannone di 500 metri quadri, per uso industriale o deposito, a cui si sommano 150 metri quadri, per uffici e il piazzale circostante. Un momento di riflessione fondamentale, una testimonianza reale e "fisica" di come, purtroppo, le infiltrazioni mafiose siano molto vicine a noi.

Per questo informare i cittadini su tutti i possibili rischi, coinvolgere quante più persone possibile, soprattutto le giovani generazioni,  sui temi della legalità e responsabilità. 

All'organizzazione hanno partecipato attivamente ASD Lungomonte, l'UP Valgraziosa, la Sezione Soci Coop di Cascina, la Misericordia di Calci, la scuola di danza Ghezzi e alla sezione di Calci dell'ANC e le associazioni ciclistiche: Lega Ciclismo di Uisp (Dino Marianelli), il presidente regionale della Federazione ciclistica italiana, Giacomo Bacci, il Comitato Provinciale di Pisa Federciclismo e la FIAB di Pisa.

Per informazioni e appuntamenti con Sindaco e Assessore è possibile contattare la Segreteria: 050/796525-05-09, caroti@comune.vicopisano.pi.it, segreteria@comune.vicopisano.pi.it

Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it