Pacchetto Scuola 2016/2017

Posted on: Gio, 19/05/2016 - 18:16   By: caroti
 
CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE 
DEL CONTRIBUTO FINANZIARIO INDIVIDUALE A.S.2016/17
“PACCHETTO SCUOLA”
 
BENEFICIARI
Gli studenti residenti nel Comune di Vicopisano iscritti, nell’a.s. 2016/17, alle scuole secondarie di primo e secondo grado i cui nuclei familiari possiedono un ISEE (indicatore situazione economica equivalente) non superiore a 
15.000 euro
 
L’assegnazione del contributo è disposta prioritariamente a favore delle famiglie in condizioni di maggiore svantaggio economico.
 
NON POSSONO  chiedere il contributo
 
a) gli studenti della secondaria di primo grado e del primo biennio della scuola secondaria di secondo grado che non hanno conseguito la promozione nell’a.s. 2015/16 o comunque ripetenti la stessa classe se hanno beneficiato del contributo per detto anno scolastico mantenendo i medesimi libri di testo dell'anno precedente (laddove lo studente ripetente cambi i libri di testo ha diritto a richiedere il beneficio);
 
b) gli studenti della scuola secondaria di II grado iscritti alle classi III, IV e V che non hanno conseguito la promozione alla classe successiva nell’a.s. 2015-16; 
 
c) gli studenti che alla data di presentazione della domanda hanno un’età superiore a 20 anni;
 
d) gli studenti residenti nel Comune, che frequentano scuole localizzate in altra regione, qualora la regione nella cui scuola si è iscritti applichi il principio di frequenza. (in ogni caso il contributo delle due regioni non può essere cumulato - deliberazione G.R. n. 360 del 27/4/2016 –all. A-  paragrafo II – 1).
I requisiti relativi al merito ed all’età non si applicano agli studenti con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3, c. 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%.
 
L’importo del “Pacchetto Scuola” è diversificato sulla base dell’ordine, del grado della scuola e dell’anno di corso. Al fine di consentire l’erogazione dell’incentivo ad un numero maggiore di beneficiari, sono stabiliti importi differenziati per valore ISEE del “Pacchetto scuola”. Di seguito la tabella riepilogativa:
 
 
L'erogazione del contributo è subordinata all'ammontare del finanziamento regionale e statale che sarà assegnato ed erogato  a questo ente successivamente all'approvazione della graduatoria. La domanda di ammissione al concordo deve essere presentata al Comune di Vicopisano entro il 15 luglio 2016.
 
In caso di sospensione del giudizio l'esito definitivo, nonché il mantenimento o meno dei libri scolastici, dovrà essere comunicato entro il 7 settembre 2016 a perfezionamento della domanda. I moduli sono in allegato o si possono ritirare all'Ufficio URP del Comune, primo piano del Palazzo Comunale in via Del Pretorio 1, dalle 9.00 alle 13.00 (050/796562-14). 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it