Mondo cane di Frigoproduzioni

Posted on: Gio, 16/03/2017 - 15:31   By: caroti
Secondo appuntamento con PRIMAvera al Teatro di Via Verdi, domenica 19 marzo alle ore 21.00 in scena Mondo cane di Frigoproduzioni.
 
Più che un monologo, un non dialogo con la madre e con la ex fidanzata, nel quale il protagonista, usando come arma la menzogna, intraprende una lotta passiva contro gli altri e ciò che lo circonda, lasciandosi scorrere addosso una vita imprendibile, indomabile e a volte crudele. La menzogna, e il rapporto con essa sono il tema centrale del lavoro.
Il protagonista ha appena finito il suo esame di maturità ed è deciso a fare l’avvocato, figura lavorativa in cui vede una possibilità di cambiamento e riscatto. Quelli con madre, ragazza e pubblico sono dei non dialoghi, perché invece che cercare una comunicazione, il protagonista usa le parole per costruirsi dei muri che lo separano dalla realtà. Egli costruisce mattone dopo mattone un instabile castello fatto di piccole bugie, che alla fine gli crollerà addosso inesorabilmente.
Tagli temporali netti lo fanno scorrere di colpo avanti di mesi e a volte anni evidenziando in modo grave la sua progressiva sconfitta, prima come studente, poi come lavoratore e poi in quanto uomo. Così tira avanti, tra una bugia e l’altra, tra uno stage e l’altro...apparentemente in movimento ma in realtà fermo ad aspettare la disfatta.
 
Segnalazione speciale Premio Anteprima 2014
Selezione Festival Tagad’OFF 2016
 
Ingresso 10 euro, per chi non ha abbonamento alla rassegna PRIMAvera. Informazioni e prenotazioni: teatrodiviaverdi@gmail.com.
 
Contatti: 
Teatro di Via Verdi
Tel: 
050/796525
E-mail: 
teatrodiviaverdi@gmail.com