Ordinanza per individuazione area sosta carovane

Posted on: Mar, 17/04/2018 - 13:31   By: caroti

Preso atto che nella località di San Giovanni alla Vena sarà allestito un parco per le attrazioni viaggianti in occasione della festa annuale della Santa Croce. Considerato che è stata data facoltà agli esercenti lo spettacolo viaggiante di allestire il parco attrazioni dal 18 aprile 2018. 

Considerato che le attrazioni potranno rimanere su Piazza della Repubblica fino al giorno 8 maggio 2018 e che pertanto è necessario individuare un'area per lo stazionamento dei veicoli adibiti ad abitazioni in uso agli esercenti lo spettacolo viaggiante e ai loro familiari. 

Considerato che sulla base delle indicazioni dell'Amministrazione Comunale ODG della Giunta Comunale n.13 del 19 aprile 2012 e con aprere favorevole da parte degli esercenti si è proceduto a individuare in località Barsiliana, tratto di Via Milano, un'area idonea allo stazionamento dei veicoli a uso abitativo al seguito delle attrazioni viaggianti. 

 

Il Comandante della Polizia Municipale ordina:

1) con decorrenza dal giorno 18 aprile 2018 fino al giorno 8 maggio 2018 

VIA MILANO

Istituzione del divieto di circolazione a tutti i veicoli nel tratto compreso fra Via del Pian Di Vico e Via Barsiliana. 

Durante il suddetto periodo è autorizzato lo stazionamento dei veicoli a uso abitativo: caravan, autocaravan e case mobili appartenenti esclusivamente ai titolari delle attrazioni viaggianti autorizzate a partecipare alla fiera di San Giovanni alla Vena fino al giorno 8 maggio 2018. In teale area è comunque vietata la sosta di veicoli diversi da quelli a uso abitativo.

I veicoli dovranno essere collocati sul lato sinistro della strada nel tratto tra Via del Pian di Vico e Via Barsiliana con senso di percorrenza Via Pian di Vico verso Via Barsiliana. 

Le carovane suddette dovranno essere sistemate in maniera decorosa nel rispetto delle vigenti norme in materia igienico-sanitaria e tutte le altre norme previste dai regolamenti comunali. 

Considerato l'elevato numero di veicoli adibiti ad abitazione in uso agli esercenti lo spettacolo viaggiante e ai loro familiari previsti, qualora l'area sopra descritta si rilevi insufficiente, viene altresì autorizzata la sosta nell'area a parcheggio sulla strada di collegamento via Milano/Torino che rimarrà comunque aperta alla circolazione. Le carovane dovranno essere disposte nella fascia perimetrale della carreggiata in modo tale da garantire il transito di altri veicoli diretti verso le attività produttive della zona Barsiliana.

In allegato l'ordinanza nella versione integrale. 

Contatti: 
Polizia Municipale
Tel: 
050/798552
E-mail: 
poliziamunicipale@comune.vicopisano.pi.it