Open day al Teatro di Via Verdi

Posted on: Mar, 09/10/2018 - 20:39   By: caroti
OPEN DAY del Teatro di Via Verdi di Vicopisano
 
Domenica 14 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 20.00 il Teatro di Via Verdi sarà aperto tutto il giorno, animato da gruppi teatrali, associazioni, musicisti, operatori culturali e spettatori con l'intento di presentare e far conoscere tutte le attività 2018/2019 del teatro. 
Sarà possibile fare gli abbonamenti per la stagione adulti, bambini, iscriversi ai laboratori e tesserarsi all'associazione TheThing Promozione Eventi. 
Vi aspettiamo! 
 
IL PROGRAMMA 
 
10.00 - 12.00 
Laboratorio a cura di Silvana Isolani 
 
Progetto Musical è una scuola laboratorio pensato per tutti gli appassionati di teatro musicale. La didattica infatti è appositamente strutturata per rivolgersi sia a chi vorrà in seguito intraprendere professionalmente la carriera di performer, sia a chi invece vuole avvicinarsi a livello amatoriale o semiprofessionale ale tre discipline necessarie a interpretare un ruolo in un musical: canto, danza e recitazione.
 
 
14:30-16:30
Laboratorio a cura di Antitesi Teatro Circo
 
Dalle 14.30 Antitesi Teatro circo vi aspetta al Teatro di via Verdi con un laboratorio di arti circensi: potrete entrare a curiosare nel mondo strampalato del circo e giocare ad essere dei veri giullari, far saltare in aria piatti, palline e foulard... e i più coraggiosi potranno provare a volare su cerchio, trapezio e tessuto.
 
 
17:00-19:00: Laboratorio MEMORIAE di Teatro InBìLiKo
 
MEMORIAE è un laboratorio teatrale gratuito, aperto alla cittadinanza tutta dai 18 ai 99 anni. Si compone di laboratori domenicali, ogni ultima domenica del mese a partire dal 30 settembre, per poi terminare il 27 gennaio 2019, quando verrà rappresentato al Teatro di Via Verdi l'esito finale del lavoro svolto. La necessità di avviare questo laboratorio nasce, inevitabilmente, dal periodo storico in cui siamo immersi: è necessario, ora più che mai, ricordare ciò che non dovrebbe mai essere dimenticato. Sono invitati tutti quelli che abbiano voglia di mettersi in gioco con il linguaggio teatrale e che sentano, soprattutto di questi tempi, il desiderio di ritrovarsi e riconoscersi in compagni di viaggio che la pensano nello stesso modo, di mostrare un segno del proprio impegno contro il ritorno di ogni estremismo. Non è necessario avere esperienze teatrali alle spalle, bastano solamente energia, disponibilità, frequenza e vestiti comodi. 
 
 
 
Contatti: 
Teatro di Via Verdi
E-mail: 
teatrodiviaverdi@gmail.com