Presentazione film L'Ombra della Torre

Posted on: Sab, 12/12/2015 - 13:53   By: caroti
Presentazione del film L’ombra della Torre, secondo capitolo della saga Il cammino di ferro
 
Lunedì 14 dicembre alle 12.00 in Sala del Consiglio alla presenza di regista e attori
 
Una fiction medievale ambientata nei territori toscani e pisani, tra i quali lo splendido borgo di Vicopisano, ideata da REGES, la Rete Europea Grandi Eventi Storici di Pisa. 
 
Dopo il primo capitolo della saga Il cammino di ferro è pronta l’ultima fatica: L’Ombra della Torre, per cui ha manifestato interesse anche la Rai. Per presentare il trailer, un documentario fotografico e un’anteprima, il regista Aron Chiti e una parte degli attori, tra i quali Katia Beni, Fabrizio Brandi e Paolo Giommarelli, saranno a Vicopisano, nella Sala Consiliare, lunedì 14 dicembre alle ore 12.00. Insieme a loro il Sindaco Juri Taglioli, il Vicesindaco Matteo Ferrucci, il presidente dell’Associazione Festa Medievale di Vicopisano, Giampiero Nesti, l’Assessore alla Cultura Catia Cavallini e la responsabile dell’Ufficio Cultura Simona Morani. “Abbiamo da subito creduto in questo progetto di promozione turistica, territoriale e culturale _ dice Ferrucci _ e grazie alla preziosa collaborazione di Nesti e della Festa Medievale siamo riusciti a trovare le risorse per sostenerlo”. 
 
“C’è stato l’interessamento della RAI al film, confermo che le trattative sono in corso – spiega Chiti – con molta probabilità ritroveremo questo episodio la prossima stagione come capitolo iniziale su palinsesti televisivi nazionali, su un canale del digitale terrestre. Lunedì lo presenteremo con entusiasmo a Vicopisano, borgo intatto, accogliente e ricco di storia, arte e cultura”.
 
Ha collaborato al progetto uno staff di oltre 300 persone, tra attori, figuranti e personale tecnico per ricreare perfettamente la Toscana e i territori pisani del 1300 tra intrighi e battaglie, passioni e vendette. 
 
- La presentazione del film è aperta alla cittadinanza
 
Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it