Filippo Pellegrini nuovo presidente della Croce Rossa di Uliveto Terme

Posted on: Gio, 11/10/2018 - 15:38   By: caroti

In seguito alle dimissioni di Renzo Cioli, Filippo Pellegrini è stato eletto presidente del Comitato della Croce Rossa di Uliveto Terme a seguito delle elezioni del 9 settembre scorso. 

Pellegrini ha già ricoperto ruoli all'interno del Comitato, come commissario dei volontari, responsabile dei volontari e delegato dell'Area 3 - Protezione Civile. Torna a guidare e coordinare il Comitato come presidente con una nuova squadra composta in larghissima parte da giovani pieni di entusiasmo e con molti obiettivi: la crescita del gruppo di volontari a Uliveto Terme e l'aumento dei servizi a sostegno della cittadinanza con attenzione soprattutto ai più deboli e vulnerabili. 

Il nuovo Consiglio Direttivo è composto da, oltre a Filippo Pellegrini presidente: Marzia Orsucci, vicepresidentessa, Mattia Taccola, Leonardo Bartolini, Giulia Frassi, Francesca Bonomo, Luca Buonamini e Francesca Martinelli

Come prima cosa è stata insatallata, all'ingresso della sede della Croce Rossa, una bacheca per comunicazione rivolte ai cittadini. In questi giorni di emergenza incendio anche la CRI di Uliveto Terme ha risposto con i suoi volontari in modo concreto, mettendo da subito a disposizione un mezzo attrezzato. 

"Ringrazio il presidente uscente Cioli _ dice Pellegrini _ e tutto il suo Consiglio per l'impegno e la costanza avuti in questi anni. Faccio un appello ai cittadini e alle cittadine con più di 14 anni, richiamandoli a un senso di responsabilità, facendo presente che nel mondo del volontariato e nel mondo della Croce Rossa c'è bisogno ora più che mai per dare una risposta decisa anche alle emergenze che possono verificarsi in seguito alle condizioni climatiche e idrogeologiche. E' attivo in questo periodo un corso base di accesso al volontariato. Per informazioni: 050/788222". 

Contatti: 
Croce Rossa Uliveto Terme
Tel: 
050/788222
E-mail: 
ulivetoterme@cri.it