Calendario 2016 Raccolta Differenziata

Posted on: Mar, 12/01/2016 - 13:42   By: caroti

In questi giorni la Geofor sta distribuendo nel territorio comunale i kit per la raccolta differenziata porta a porta, i relativi sacchini e il nuovo calendario dei ritiri (che trovate in allegato) che entrerà in vigore il primo febbraio 2016 (mentre è già attivo dal mese di gennaio il ritiro degli sfalci e delle potature ogni lunedì, previo appuntamento con Geofor telefonando al Numero Verde Geofor 800/959095 (attivo dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.45) e da cellulare al numero 0587/261880.

Insieme al kit e al calendario Geofor consegnerà una lettera (che trovate in allegato alla news) in cui il Sindaco Juri Taglioli, l'Assessore all'Ambiente Catia Cavallini e il Presidente Geofor Paolo Marconcini illustrano e spiegano le novità e gli obiettivi.

Lunedì 18 gennaio alle 11.00, nella Sala Giunta del Comune di Vicopisano, ci sarà una conferenza stampa di presentazione del nuovo calendario alla presenza del Sindaco, dell'Assessore Cavallini e del Presidente Marconcini. 

Le novità previste per il 2016, conseguenti anche alle proposte esposte e discusse durante gli incontri pubblici organizzati dall'Amministrazione Comunale nel novembre scorso, tendono sia a contenere i costi sia a migliorare la qualità del servizio offerto. 

In sintesi: lunedì e giovedì sarà raccolto l'organico, martedì la carta, mercoledì il multimateriale leggero, venerdì l'indifferenziato. Il sabato non sarà più effettuata nessuna raccolta (in ottica turistica).

NOTA: PER LE SOLE UTENZE NON DOMESTICHE NELLE ZONE ARTIGIANALI DI CAPRONA, ULIVETO, NOCE, VICO EXPO, BARSILIANA, GUERRAZZI L'INDIFFERENZIATO VIENE RACCOLTO ANCHE IL MARTEDI' E LA CARTA VIENE RACCOLTA IL GIOVEDI' INSIEME ALL'ORGANICO.

 

 

 

Contatti: 
Ufficio Ambiente
Tel: 
050/796526-27
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it