Maldoriente di Azul teatro al Teatro di Via Verdi il 9 febbraio alle 21.00

Posted on: Lun, 04/02/2019 - 13:18   By: caroti
Sabato 9 febbraio, ore 21.00
Teatro di Via Verdi 
AZUL TEATRO
MALDORIENTE 
di e con Serena Gatti 
Aiuto Raffaele Natale
 
L’ultimo appuntamento della Staffetta InBìLiKo al Teatro di Via Verdi è affidato a Serena Gatti, regista e performer, danzatrice e poetessa, fondatrice di Azul teatro che, dal 2005, porta avanti un progetto di ricerca articolato e aperto a diverse forme di arte: il teatro, la musica, la danza, la poesia, la luce, l’espressione visiva.
 
Liberamente ispirato ai romanzi di Suad Amiry, architetto e scrittrice palestinese, è un monologo tragicomico che ruota intorno all'epopea assurda, a tratti ridicola, a tratti violenta, per ottenere la propria carta di identità. L’identità è il filo rosso che intreccia gli eventi, diventa una riflessione rispetto ai diritti, alla migrazione, al femminile, in particolare alla questione palestinese.
"Intendo l’occasione di messa in scena come un momento di incontro. La priorità è portare un messaggio, destare un interesse, riattivare la riflessione della cittadinanza con lo strumento dell’arte teatrale" (S. Gatti).
 
GLI INCASSI DELLA SERATA SARANNO DEVOLUTI ALL’ORGANIZZAZIONE PALESTINE CHILDERN’S RELIEF FUND (PCRF).
 
Palestine Children’s Relief Fund (PCRF) è un’organizzazione non governativa impegnata a fornire assistenza medica gratuita ai bambini del Medio Oriente gravemente malati o feriti nel corso dei conflitti, senza distinzione di razza, nazionalità, sesso o religione. Realizza programmi volti a garantire il diritto universale alle cure sostenendo l'accesso dei bambini ai servizi sanitari, attraverso missioni specialistiche internazionali per l'esecuzione di interventi chirurgici e la formazione del personale sanitario, il sostegno ai sistemi sanitari locali per la creazione o il potenziamento di servizi pediatrici specifici, la gestione di interventi di emergenza e aiuti umanitari in situazioni di crisi.
Fondato nel 1991 negli Stati Uniti, PCRF ha basi operative in Palestina, Giordania e Libano dove interviene con proprio staff locale.
Per maggiori informazioni e contatti: www.pcrf.net   -   Facebook: PCRF-Italia   -   Twitter: @Pcrfitalia   -   email: italy@pcrf.net
 
Biglietti interi: 10€
Biglietti ridotti: 8€
 
 
 
Contatti: 
Teatro di Via Verdi
E-mail: 
teatrodiviaverdi@gmail.com