Gatti Mezzi&Andrea Kaemmerle in Lisciami

Posted on: Lun, 20/07/2015 - 16:53   By: caroti
Giovedì 23 luglio, dalle ore 20.00, Utopia del Buongusto presenta Gatti Mezzi&Andrea Kaemmerle in "Lisciami" a Vicopisano in Piazza della Pieve
 
Sospeso tra musica e teatro, “Lisciami” è ispirato a un mondo felliniano, quello dei manifesti dei concerti di liscio, dove spuntavano procaci donne ammiccanti, musicisti dalla capigliatura risplendente e dai gilet colorati e da furgoni molto “vissuti”.
 
È un omaggio comico e ironico alle sagre e feste patronali degli anni ’70. In questo universo di semplicità e ottimismo Andrea Kaemmerle e Gatti Mezzi hanno ambientato una piece “dolce” e divertente: un padre con quarant'anni di feste sulle spalle tenta di convincere i figli “alternativi” ad abbandonare la musica “jaks” per rilevare la sua orchestra (“I Sandokan Four”) completa di furgone, karaoke e marchingegni di ogni tipo.
 
Il confronto di generazioni, il mondo delle feste popolari diventa così lo spunto per uno show brillante che alterna personaggi bislacchi e sognanti a improvvisazioni musicali e a canzoni.
 
Per chi lo desidera c’è la possibilità di abbinare allo spettacolo una cena al Circolo Ortaccio, in via Loris Baroni a Vicopisano, al costo di 12 euro. 
Contatti: 
Biblioteca Comunale
Tel: 
050/796581
E-mail: 
biblioteca@comune.vicopisano.pi.it