Spettacolo a Teatro Le cognate

Posted on: Lun, 07/03/2016 - 23:51   By: caroti

Sabato 12 Marzo alle ore 20.45 al Teatro di Via Verdi di Vicopisano, l’Associazione culturale Teatro Del Ghigno / Centro studio attori e comici Teatro del Ghigno 2/ Centro studio attori e comici col patrocinio del “Codice Rosa” e “Bollini rosa” dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, rende omaggio alla donna proponendo una commedia tutta da ridere, lasciando qualche spunto di riflessione sulla condizione femminile.

Lo spettacolo “Le cognate” è una commedia contemporanea scritta dal canadese Michel Tremblay che ha ottenuto consensi in tutto il mondo.

La regia di Paola Maccario l'ha resa ancor più divertente creando situazioni di comicità irresistibile.
Brevemente la trama: la protagonista vince ad un concorso un milione di punti che, una volta incollati negli appositi album le consentiranno di prendere dal catalogo tutto ciò che ha sempre sognato, ma ha solo una giornata a disposizione per completare l’album e dunque organizza un party di sole donne con parenti e amiche per incollare i punti. 
Si scatenano battibecchi e pettegolezzi, le invidie e i rancori di donne frustrate e deluse dai mariti e dalla vita. Una curiosità: la regista Paola Maccario partecipò come attrice nella prima messa in scena a cura della regista Barbara Nativi.

Le interpreti fanno parte della compagnia amatori “Teatro del Ghigno” formata da attori amatoriali diplomati al Centro studio attori e comici del Teatro del Ghigno.

Per l'ingresso allo spettacolo, è necessaria la tessera 2016 di TheThing Promozione Eventi. La tessera è a offerta libera. È possibile farla la sera stessa, ma per evitare lunghe code vi consigliamo di arrivare presto! 

Biglietto unico 5 euro
.

Si consiglia la prenotazione al n. 3381094085 - oppure via mail al: teatrodelghigno@gmail.com

Per info corsi di recitazione e di comicità consultate il sito: www.teatrodelghigno.it

I “Bollini Rosa” sono il riconoscimento che Onda - Osservatorio nazionale sulla salute della donna – attribuisce dal 2007 agli ospedali italiani ‘vicini alle donne’, ossia quelle strutture che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili, riservando particolare attenzione alle specifiche esigenze dell’utenza rosa. Il programma, in base ai servizi offerti, attribuisce, alle strutture ospedaliere che si candidano, da 1 a 3 bollini rosa.

Il Network è composto da 248 ospedali dislocati in tutta Italia. Anche l’A.O.U.P. afferisce a questa rete ed anche per il biennio 2016/2017 si conferma ospedale a misura di donna, conquistando tre “Bollini rosa”, il massimo del riconoscimento.

Il “Codice Rosa” identifica un percorso di accesso al pronto soccorso riservato a tutte le vittime di violenze, senza distinzione di genere o età che, a causa della loro condizione di fragilità, più facilmente possono diventare vittime di violenza: donne, uomini, bambini, anziani, immigrati, omosessuali. Dal 2014 il Codice Rosa è attivo in tutte le Aziende sanitarie e ospedaliere della Toscana compresa l’AOU Pisana.

 

Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it