Iniziati i lavori alla fognatura di Uliveto Terme

Posted on: Mer, 17/10/2018 - 13:25   By: caroti
Sono iniziati i lavori alla fognatura di Uliveto Terme, aggiorneremo la cittadinanza man mano che andrà avanti il cantiere su eventuali disagi, anche per la circolazione.
 
Detti lavori faranno defluire più velocemente l'acqua in caso di piogge abbondanti. Sarà, infatti, posizionato un tubo più grande (da 80 cm si passerà a 140 cm, come si vede nella foto) che sarà collocato a una quota più bassa.
 
I lavori saranno compiuti a carico dell'Amministrazione in virtù di un accordo con coloro che realizzando il Piano di Lottizzazione U.T.O.E. 4 che contempla, a tale scopo, lo scomputo degli oneri di urbanizzazione. Questo accordo prevede, infatti, che il finanziamento degli interventi sopra menzionati sia del tutto coperto dagli oneri di urbanizzazione ai quali il Comune ha rinunciato. 
 
E' previsto, inoltre, un intervento di risagomatura dell'intero fosso di Uliveto (fino a Caprona) per il quale l'Amministrazione ha chiesto un finanziamento nell'ambito del PIT (Progetto Integrato Territoriale) della Pianura Pisana.
 
Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it