La leggenda della bella Rosa

Posted on: Mar, 04/04/2017 - 16:07   By: caroti
Festa Dèi Camminanti 2017, tra il 14 e il 17 aprile a Vicopisano e sul Monte Pisano (programma completo dei 70 eventi sul sito: www.camminanti.it)
 
LA LEGGENDA DELLA BELLA ROSA
 
Venerdi 14 Aprile
Inizio: Piazza della Pieve, Vicopisano, h 15.00
Fine: Piazza della Pieve, Vicopisano, h 18.00
 
Escursione tra Vicopisano, il versante sud – ovest del Monte Verruca e il Monte Agresti per raggiungere lo sperone roccioso della Bella Rosa, bellissima fanciulla protagonista dell’omonima leggenda. L’itinerario proposto, seppur breve è molto vario dal punto di vista paesaggistico ed ambientale e a partire dal paese si snoda attraverso scorci suggestivi, zone coltivate, pini marittimi ed ampie radure cosparse di corbezzoli, raggiungendo il mitico Sasso in un luogo panoramico ed evocativo dal quale si apre la vista sulla pianura dell’Arno e il mare.
 
CARATTERISTICHE
Difficoltà: Facile, 3h di cammino; +/- 300 m
Numero massimo partecipanti 40
La partecipazione a questo evento è gratuita.
Questo evento è a prenotazione obbligatoria.
(Per iscrizioni cliccare qui o contattare la segreteria: info@camminanti.it)
 
LA GUIDA - Virginia Bagnoni
Da quando mi sono appassionata alla professione di Guida Ambientale, la cosa che mi piace di più è avere l’opportunità di portare fuori le persone e condividere stupore e meraviglia per luoghi, presenze e armonie che si creano in montagna come al mare. Credo che promuovere questo tipo di contatto sia anche il mezzo per focalizzare lo spazio, il ruolo e l’impatto che ognuno ha nei confronti della Natura e individuare così il modo migliore di viverla e fare la propria parte nel tutelarla. I miei luoghi del cuore: il Monte Pisano e le Alpi Apuane.
Contatti: 
Associazione Dèi Camminanti
E-mail: 
info@camminanti.it