IspiraVico Storie Italiane

Posted on: Lun, 16/10/2017 - 18:09   By: caroti
IspiraVico Storie Italiane Narratori senza confini
 
Questa edizione di IspiraVico, promossa dal Comune di Vicopisano, in collaborazione con Amici Della Biblio Vicopisano e Giampaolo Simi si ispira alla parola, che può abbattere i muri, e alla narrazione che non conosce confini. 
 
"Per questo _ spiega il curatore della rassegna, lo scrittore Simi _ incontreremo scrittori nati altrove, ma che l'italiano lo hanno scelto come lingua del racconto, come Anilda Ibrahimi, e scrittori di madrelingua inglese che però hanno scelto l'Italia come patria d'elezione, come Tobias Jones
 
In questa descrizione di Simi, fresco di un nuovo successo con il suo "La ragazza bagliata", si scioglie subito l'apparente ossimoro del sottotitolo "Storie italiane" e dei due nomi "stranieri" degli autori che incontreremo scritti sotto. 
 
Accogliente, senza barriere e senza confini, IspiraVico, Come il linguaggio, la bellezza, la letteratura, i sentimenti. L'ispirazione. 
 
 
- PROGRAMMA -
 
Sabato 28 ottobre ore, 18.00
Incontro con TOBIAS JONES, Biblioteca P. Impastato Vicopisano
'Il cuore oscuro dell'Italia', edito da Rizzoli
'Sangue sull'altare. Il Caso Elisa Claps', edito da Il Saggiatore
 
Sabato 4 novembre ore, 18.00
Incontro con ANILDA IBRAHIMI, Biblioteca P. Impastato Vicopisano
'Rosso come una sposa', 'L'amore e gli stracci del tempo', 'Non c'è dolcezza', 'Il tuo nome è una promessa' editi da Einaudi 
 
- Incontri a cura di GIAMPAOLO SIMI -
 
Ingresso libero e gratuito.
 
 
Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it