Domanda di iscrizione all'Albo degli scrutatori

Posted on: Mar, 20/11/2018 - 17:35   By: caroti

Ricordiamo che fino al 30 novembre tutti i cittadini residenti e iscritti nelle liste elettorali del Comune possono richiedere l’iscrizione nell’Albo degli Scrutatori di seggio. 

requisiti indispensabili per l’iscrizione all’albo degli Scrutatori sono: la cittadinanza italiana, il godimento dei diritti politici, l’età non superiore ai 70 anni, il possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo.

Sono esclusi dalle funzioni di Scrutatore: i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti alle Forze Armate in servizio; i medici provinciali ufficiali sanitari e medici condotti; i Segretari comunali; i dipendenti comunali assegnati o comandati presso gli uffici elettorali; i candidati alle elezioni in relazione all’elezione di riferimento; coloro che alla data delle elezioni abbiano compiuto il 70° anno di età. I moduli per presentare la richiesta di iscrizione sono disponibili in allegato, all'Ufficio Elettorale e all'URP.

L’istanza, indirizzata al Sindaco in forma scritta, redatta in carta libera e completata delle voci richieste, può essere consegnata a mano all’URP, inviata per posta, per fax al n.050/796540 oppure può essere inviata tramite e-mail e PEC agli indirizzi: demografici@comune.vicopisano.pi.it (link sends e-mail)comune.vicopisano@postacert.toscana.it(link sends e-mail).

N.B.: se non consegnata a mano, alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia della carta di identità in corso di validità. In questa occasione è possibile anche comunicare la rinuncia di iscrizione all'albo da scrivere in carta semplice.

Per informazioni: Ufficio Elettorale 050/796551, demografici@comune.vicopisano.pi.it

Contatti: 
Ufficio Elettorale
Tel: 
050/796551
E-mail: 
demografici@comune.vicopisano.pi.it