IRONMAN Lugnano 2016

Posted on: Dom, 10/07/2016 - 21:36   By: caroti

Compie sette anni IRONMAN Lugnano, la competizione nella quale gli uomini più forti d'italia si sfidano in prove spettacolari e mozzafiato, dal 16 al 23 luglio. 

Campioni nazionali si esibiscono per divertire, attrarre e coinvolgere il pubblico in prove di forza come la combinata, le valigie, il long lift, il tronco, con pesi incredibili alzati o lanciati dalle braccia scolpite e allenate di questi giovani atleti. Alcune prove di questo spettacolo, che attrae consenso e partecipazione crescenti, sono divenute ormai tradizionali. Come quella di  trainare un camion a mani nude o correre portandosi appresso una Fiat cinquecento.

"Prove che da tempo la Federazione Italiana Strongest Man, che ha la sua base a Lugnano dal 2012, porta in giro per l'Italia _ spiega il presidente Andrea Legnaioli _ e ormai un progetto partito quasi per gioco avanza verso la consacrazione definitiva, anche nel nostro Paese, di questa disciplina".


Proprio in quest'ottica di apertura e al tempo stesso di professionalizzazione della disciplina con un gruppo di atleti sempre più specializzati, quest'anno saranno introdotte nella manifestazione  alcune novità.

1) Prove intermedie con possibilità di scelta degli attrezzi;

2) la prima competizione femminile, la iron woman Lugnano (due prove, la prima sera);

3) nelle varie gare cambia il panorama della competizione a squadre: non più tre ma due, i Monsters e i Panzons (fusione di Panzer e Bisons, classificati primi e terzi lo scorso anno).

Uno solo il campione da battere: Marco guidi vincitore nel 2015 con 3 ori 4 argenti e un bronzo.

"Una manifestazione che abbiamo visto nascere e crescere _ dicono l'Assessore allo Sport Andrea Taccola e il Presidente del Consiglio Nico Marchetti _ capace di richiamare moltissimi visitatori e turisti e di entusiasmare, di piacere a tutti. Sosterremo sempre questa manifestazione, i suoi organizzatori e i suoi atleti. È un fiore all'occhiello per il nostro terrirorio".

 

 

Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
Comunicazione@comune.vicopisano.pi.it