Ironman Lugnano 2015

Posted on: Mer, 15/07/2015 - 14:00   By: caroti
Sabato 18 Luglio, alle ore 11.00, nella Sala Giunta del Comune di Vicopisano si terrà una conferenza stampa di presentazione della manifestazione IronmanLugnano 2015 (che si svolgerà il 19-20-22-23 e 25 luglio a Lugnano) alla presenza del Sindaco di Vicopisano Juri Taglioli, dell'Assessore allo Sport Andrea Taccola e del Presidente del Consiglio Comunale Nico Marchetti
 
A illustrare nel dettaglio l’evento ci saranno il Presidente F.I.S.Man Andrea Legnaioli, il vicepresidente F.I.S.Man Michele Lazzerini, il presentatore che seguirà tutta la kermesse Marco Guidi, alcuni atleti di spicco e altri esponenti dell'organizzazione.
 
L'evento
IronmanLugnano è una manifestazione sportiva annuale che comprende dieci prove di forza, resistenza e velocità (per consultare il sito della manifestazione cliccare qui, a questo link invece il calendario delle prove). 
Gli atleti iscritti devono affrontare tutte le prove (3 a squadre e 7 individualmente) e in base ai risultati e ai punti conquistati verranno decretati la "Squadra IRONMAN dell'anno" e "L'atleta IRONMAN dell'anno".
La manifestazione si svolge "in stile Olimpiadi" e dopo ogni prova vengono assegnate una medaglia dorata una argentata e una bronzata. Alla fine chi avrà raccolto più medaglie e punti sarà decretato vincitore. Dal 2015 gli atleti sono divisi in tre categorie di peso, i Welter Class sotto gli 80kg, gli Extra Class sotto i 96 kg e i Super Class sopra i 96kg.
Queste ultime due classi avranno le stesse prove e gli stessi pesi. Inoltre alla fine della manifestazione verrà riconosciuto il miglior atleta Welter ed Extra dell'anno. Novità assoluta della sesta edizione è la possibilità di partecipare come atleti singoli senza squadra.
 
 
 
Contatti: 
Michele Lazzerini
Ironman Lugnano
Tel: 
340/2848267
E-mail: 
info.ironmanlugnano@gmail.com