Interventi antizanzare nella notte fra 12 e 13 giugno

Posted on: Lun, 10/06/2019 - 14:32   By: caroti
Interventi antizanzare nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 Giugno, a partire dalla mezzanotte

In concomitanza con gli interventi antilarvali per contenere il formarsi delle zanzare, sono previsti anche gli interventi adulticidi effettuati con sostanze vaporizzate su aree verdi, fossi e strade comunali, in ambito urbano. 
 
 
Si avvisa che nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 giugno, a partire dalla mezzanotte, gli operatori di una ditta specializzata effettueranno un trattamento per il contenimento delle zanzare adulte.
 

Questo tipo di trattamenti vengono fatti solo in orario notturno e con sostanze registrate presso il Ministero della Sanità (non tossiche per uomini o animali). 
Si raccomanda comunque di chiudere le finestre di casa, di non annaffiare il giardino subito dopo la disinfestazione per non vanificarne l’effetto, di capovolgere anticipatamente le ciotole usate per il cibo e l’acqua degli animali, di ritirare i panni stesi all’aria aperta. 

Il Comune informerà anche sui prossimi interventi affinché i residenti possano adottare le misure cautelative precauzionali. 

Il Sindaco Matteo Ferrucci fa appello ai cittadini affinché contribuiscano a contenere il formarsi degli insetti all’interno delle loro proprietà attraverso trattamenti simili e adottando comportamenti che puntino ad eliminare ristagni di acqua a cielo aperto (sottovasi, ciotole, contenitori in genere, copertoni d'auto, ecc.). 

L’Ufficio ambiente informa che la ditta incaricata per i trattamenti sulle aree pubbliche è la Fitosan Service di Marco Maiello (348/5123136 - www.fitosanservice).
 

 

Contatti: 
Ufficio Ambiente
Tel: 
050/796526-27
E-mail: 
ambiente@comune.vicopisano.pi.it