Gl'innamorati di Goldoni al Teatro di Via Verdi

Posted on: Mer, 15/06/2016 - 14:03   By: caroti
GL'INNAMORATI di CarloGoldoni 
con gli allievi del Teatro Del Ghigno / Centro studio attori e comici
 
In scena gli allievi del secondo anno del corso attori del Centro studio attori e comici Teatro del Ghigno, guidati da Paola Maccario, che si cimentaeranno nella classica e divertente commedia di Carlo Goldoni dal titolo gl’Innamorati.
 
Come ricorda l’autore, poche sono quelle Commedie, nelle quali non entrino innamorati, ma questa Commedia, rappresenta un amore più violento di tutti gli altri. Due persone che si amano fedelmente, dovrebbero esser felici, ma la pazza gelosia, che nella nostra Italia principalmente è il flagello de' cuori amanti, intorbida il bel sereno, e fa nascer le tempeste . Darsi de' pugni pel capo, stracciarsi le vesti, minacciare la propria vita sono galanterie di questo gentile amore. Povera gioventù sconsigliata! Volersi tormentar per amore! Pazzie, pazzie. Specchiatevi, o giovani, in questi Innamorati ch'io vi presento; ridete di loro, e non fate che si abbia a rider di voi.
 
 
Per info e prenotazioni: 339/4343369, teatroldeghigno@gmail.com, teatrodiviaverdi@gmail.com. Posto unico, biglietto 5 euro. 
Contatti: 
Teatro di Via Verdi
Tel: 
339/4343369
E-mail: 
teatrodiviaverdi@gmail.com