App gratuita di protezione civile

Posted on: Sab, 17/12/2016 - 13:40   By: caroti
Durante l'incontro pubblico sulle criticità idrauliche e idrogeologiche (promosso dall'Amministrazione Comunale il 16 dicembre, in Sala Consiliare, per illustrare ai cittadini gli interventi realizzati e quelli in programma, il Sindaco Juri Taglioli e il responsabile dell'ufficio ambiente e protezione civile, Enrico Bernardini, hanno di nuovo raccomandato ai presenti, dopo la presentazione del giugno scorso, di scaricare la App Informati e Sicuri, realizzata in collaborazione con Anci Innovazione.
 
Informati e sicuri è una App gratuita, si può scaricare sia dal market Android che dall'App Store di Apple. Scegliendo Vicopisano tra i Comuni disponibili è possibile visualizzare mappe dettagliate, stati di allerta meteo, situazioni di criticità, emergenze, aree di sosta ecc.
 
E' possibile anche collegarsi al sito www.procivpas.it, con lo stesso procedimento, per avere le informazioni su Vicopisano (o sugli altri Comuni disponibili). L'informazione alla popolazione è, infatti, una delle questioni focali in un sistema di protezione civile moderno ed efficace, per promuovere la cultura dell'autoprotezione e il coinvolgimento della cittadinanza, utilizzando nuove tecnologie.
 
L'applicazione sarà pian piano integrata e arricchita e verrà costantemente aggiornata.
 
 
Contatti: 
Ufficio Ambiente
Tel: 
0507796526-27
E-mail: 
ambiente@comune.vicopisano.pi.it