Sabato 18 alle 9.30 incontro con gli studenti post pellegrinaggio con Aned

Posted on: Mer, 15/05/2019 - 18:25   By: caroti
Sabato 18 maggio, alle 9.30, si terrà nella Sala Consiliare un incontro pubblico con gli studenti e le studentesse dell'Istituto Comprensivo Ilaria Alpi (quest'anno 8) che hanno partecipato al pellegrinaggio ai campi di sterminio di Austria e Germania, organizzato come ogni anno da Aned Pisa Livorno, accompagnati, per l'Amministrazione, dall'Assessora Valentina Bertini. Le loro testimonianze ci permetteranno di fare Memoria, un momento molto importante per la nostra comunità, tanto che l'Amministrazione ha riservato ad essa un'apposita delega. 
 
Ringraziamo come sempre ANPI Vicopisano e Festa Medievale di Vicopisano che, unendosi all'impegno dell'Amministrazione, ci consentono di permettere a molti ragazzi e ragazze di fare questa esperienza con alcuni loro insegnanti e di restituirla poi ai loro compagni e compagne anche durante incontri come questo. 
 
Oltre al Sindaco Juri Taglioli, alla Giunta e ai Consiglieri, prenderanno parte all'iniziativa anche Laura Geloni e Massimo Fornaciari di Aned e Pasquale Populizio, responsabile ANPI Vicopisano.
 
La cittadinanza è invitata a partecipare.
 
 
Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it