In vespa contro la mafia, 24 giugno

Posted on: Ven, 23/06/2017 - 13:38   By: caroti
 
Il Coordinamento provinciale di Libera ed il Vespa Club Valdera hanno organizzato la prima edizione della manifestazione
 
"In vespa contro la mafia"  tour tra i beni confiscati alla mafia in provincia di Pisa
 
che si terrà sabato 24 giugno.
 
Scopo dell'iniziativa è presentare alcune delle più importanti realtà di sequestro, confisca e riutilizzo sociale di beni sottratti alla criminalità organizzata e restituiti alla collettività del territorio provinciale di Pisa. 
 
Tre le tappe previste, oltre a Pisa e Montopoli Valdarno Vicopisano. Saranno presenti il Vicesindaco Matteo Ferrucci e l'Assessora alla Legalità, Catia Cavallini, da poco anche referente provinciale di Avviso Pubblico, che faranno una breve illustrazione delle caratteristiche del bene confiscato. 
 
Grazie alla collaborazione con Anbima (Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome) ogni tappa sarà animata anche dall'esecuzione di alcuni brani musicali.
 
Il ritrovo iniziale per la partenza del tour è alle ore 9 di sabato 24 giugno in Piazza dei Cavalieri a Pisa. Come concordato con  la Polizia municipale, i mezzi a 2 ruote potranno attraversare liberamente i varchi della ZTL, raggiungendo Piazza dei Cavalieri da Lungarno Pacinotti, Via Curtatone e Montanara, Via San Frediano. 
 
La partecipazione al tour è libera e gratuita.
 
Per informazioni è possibile rivolgersi al Vespa Club Valdera e agli altri riferimenti indicati nella locandina allegata, nella quale è possibile trovare anche le informazioni relative al pranzo sociale che concluderà il giro.
 
 
Contatti: 
Vespa Club
Tel: 
366/5399800