Il popolo cattivo di Andrea Kaemmerle

Posted on: Lun, 27/07/2015 - 18:10   By: caroti
Uno degli appuntamenti più attesi dell'Estate in Vicopisano. Il primo agosto, per la rassegna Utopia del Bungusto di Guascone Teatro, andrà in scena Il popolo cattivo, di e con Andrea Kaemmerle (nella foto). E con Roberto Cecchetti (violino), Filippo Pedol (contrabbasso), Marco Vanni (sax) ed Emiliano Benassai (tastiera, fisarmonica).
 
Uno spettacolo nato circa un anno fa, estremamente divertente. Una corsa mozzafiato a tempo di grande musica, alla rincorsa del POPOLO CATTIVO. Quello che più si è reso protagonista di razzismi, abusi, crudeltà, soprusi, stermini, genocidi, violenze, stragi, umiliazioni. Un viaggio per smascherare la banalità del male e il male che nasce dalla banalità. "Voi certo avete capito quale è questo popolo cosi nefasto e nefando. Chi? Gli yankee americani? I nazisti germanici? Gli invasori spagnoli? I colonialisti inglesi? I banchieri ebrei? I fanatici musulmani? I terribili turchi? Gli ingestibili slavi? I fascisti comunisti russi? I musi gialli cinesi? Chi? Chi è il popolo cattivo? I crociati? I francesi dì´ algeria? I Boeri in Africa?"
Musica, musica, note spiegate, mitragliate da quattro grandissimi artisti. Kaemmerle con la solita leggerezza e vis comica si lancia  in uno spettacolo senza rete e senza filtri. Una serata quasi rock per l'animo umano. "Un vaccino contro buonismo, ottimismo e manierismo. Sarebbe piaciuto a Baudelaire, avrebbe erotizzato Oscar Wilde e impietrito De Amicis. Venite a scoprire il popolo più cattivo!"
 
Lo spettacolo e la cena avranno una location meravigliosa, il Frantoio di Vicopisano, da cui si gode una vista superba sul borgo e sulla Rocca del Brunelleschi. 
 
 
Spettacolo + cena 20 euro
Solo spettacolo 8 euro
Alle 19.00 il Frantoio offrirà l'aperitivo-bruschetta e la visita del frantoio.
Alle 20.00 cena organizzata da "Utopia del Buongusto" (Il Frantoio offrirà sia l'Olio Biologico "Rio Grifone" che il Vino Sangiovese "Ceppato" IGT Toscano).
Alle 21.30 spettacolo
Alle 23.30 Vin Santo e cantuccini Masoni di Vicopisano.
 
 
 
Contatti: 
Utopia del Buongusto
Tel: 
328/0625881
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it