I viaggi di al Teatro di Via Verdi

Posted on: Mar, 06/06/2017 - 17:41   By: caroti
17 - 18 Giugno ore 21.00 
al Teatro di via Verdi
La Ribalta Teatro e TheThing Promozione Eventi
presentano:
"I viaggi di..."
a cura di Marta Paganelli e Giorgio Vierda
ispirato da "I Viaggi di Gulliver" di Jonathan Swift
esito del percorso
"Incroci"- laboratorio teatrale multietnico per rifugiati e richiedenti asilo politico
 
Nel lungo percorso verso la conoscenza arriva sempre quel momento in cui si deve accettare l'idea di perdere una parte di noi stessi, per poi riacquisirla più ricca e consapevole. Così accade anche a Gulliver, nella sua instancabile ricerca del paese perfetto, del mondo ideale. E così accade anche a noi, nella vita di tutti i giorni, quando accettiamo di accogliere ciò che noi consideriamo diverso e conoscerlo davvero.
 
Lo spettacolo è il risultato di un percorso teatrale, inaugurato a gennaio al Teatro di via Verdi, che ha visto la partecipazione di un gruppo di migranti richiedenti asilo. Il percorso si è basato sul tentativo di creare una connessione, una relazione tra le culture di provenienza dei migranti e la cultura locale. 
Il biglietto, che servirà a sostenere il laboratorio, è in vendita. Per acquistarlo scrivere a teatrodiviaverdi@gmail.com
 
Il laboratorio è il frutto di una collaborazione tra Comune di Vicopisano, Arnera Cooperativa Sociale, TheThing Promozione Eventi e La Ribalta Teatro.
Per info e prenotazioni: teatrodiviaverdi@gmail.com
 
Contatti: 
Teatro di Via Verdi
E-mail: 
teatrodiviaverdi@gmail.com