Ringraziamento a Monsignor Aldo Armani

Posted on: Ven, 29/07/2016 - 15:05   By: caroti
Un viaggio nella Vicopisano del passato.
 
Ringraziamo Monsignor Aldo Armani, storico rettore della chiesa di Santo Stefano dei Cavalieri di Pisa, progettata da Giorgio Vasari, per averci donato numerosi documenti raccolti durante i suoi 21 anni a Vicopisano, dal 1964 al 1985. Moltissime foto, quadri, una imponente mappa catastale.
 
Guardare queste immagini, sfogliare tutti questi album di ricordi è stato come passeggiare per le strade di Vicopisano nel passato, incontrare persone che non ci sono più, stringere loro la mano ammirando il borgo, il territorio e le loro bellezze architettoniche, artistiche e paesaggistiche. Il dono che ci ha fatto è prezioso, per l'Amministrazione e per la comunità tutta. L'Amministrazione organizzerà presto una serie di iniziative per condividere le emozioni di questo materiale sorprendente con i cittadini, vogliamo che tutti possano apprezzare queste opere e ripercorrere così la storia recente del nostro territorio, scorgendo volti familiari e dettagli dimenticati. 
 
A Don Aldo, come lo chiamiamo ancora a Vicopisano con immutato affetto, il ringraziamento del Sindaco Juri Taglioli, della Giunta, dell'Amministrazione e della comunità vicarese! 
Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it