GiroCirco spettacolo sul mondo del circo per ragazzi

Posted on: Gio, 08/03/2018 - 11:03   By: caroti
Continua la rassegna 
"Dal Virtuale al corpo - Viaggio attraverso l'universo del teatro dei piccoli" 
 
Movimento comico presenta: 
 
- GIROCIRCO
Domenica 11 marzo ore 16.00
spettacolo interattivo sul mondo del circo
con Anna Rizzi, Olimpia Adriani
Scenografie di Oriana Massucci
durata: 50' 
 
C'era un tempo in cui si riempiva la valigia di sogni, speranze e volontà alla ricerca della Poesia. E quel tempo è tornato. A riempire la sua valigia è un simpatico personaggio di nome Tond, che dopo chilometri percorsi alla ricerca di un’opportunità, incontra il clown Girò, e il suo fantastico GiroCirco. Il da farsi nel mondo circense è duro ma la determinazione di Tond nell’apprendere gli insegnamenti di Girò e il suo animo sensibile porterà i due protagonisti a vivere imprevedibili momenti tra cui l’inaspettata liberazione degli animali del circo. Alla sfuriata di Girò, Tond è costretto a lasciare l’immaginario tendone e nel mentre, volge lo sguardo davanti a sé vede dei bambini. Chiede aiuto alla loro fantasia e creatività. In una danza sfrenata ecco ricomparire leoni, giraffe, pinguini, ma questa volta sono animali immaginari. Girò entusiasta e commosso finalmente trasforma Tond in un clown, il clown dei bambini e da vita ad un nuovo circo, senza fruste, gabbie e animali, dove l’unica cosa da domare è l’indomabile creatività: GiròTond!
 
Le scenografie saranno le geometrie surrealiste di Kandisky e le gradazioni sognanti di Chagall dipingono lo scenario di oggetti e atmosfere circensi permettendo un altalenante gioco di realtà e fantasia.
Le musiche, invece, saranno le bellissime percussioni di Goran Bregovic’ e le melodie di “Kolya” si mescolano in ritmi giocosi e sognanti scandendo il tempo della storia tra frenesia e dolcezza.
 
 
Contatti: 
Teatro di Via Verdi
E-mail: 
teatrodiviaverdi@gmail.com