Giovani donne in fiore

Posted on: Gio, 12/11/2015 - 13:10   By: caroti

L'Associazione Orcotondo e Sambalà Centro Olistico con il patrocinio del Comune di Vicopisano promuovono un percorso e un ambiente ideali per per le bambine che aspettano il primo ciclo mestruale. Un ciclo di cinque incontri che creerà uno spazio intimo, raccolto, libero, discreto e accogliente dove poter diventare donne insieme. 

Occuparsi del menarca delle bambine vuol dire anche occuparsi delle loro madri che trasmettono loro, inevitabilmente, l'idea di femminilità e mestruazioni. Ed è per questo che il primo incontro prevede la presenza solo di mamme. 

La comparsa della prima mestruazione costituisce il primo segno tangibile per la ragazza che si è verificato un cambiamento all'interno del proprio corpo. E' un momento estremamente delicato. 

Il primo incontro sarà il 21 novembre, il secondo il 29, il terzo il 5 dicembre, il quarto il 12 dicembre e il quinto il 19 dicembre.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno dalle ore 17.30 alle ore 19.30 al Sambalà Centro Olistico in Piazza della Repubblica 14 a San Giovanni alla Vena. Condurranno gli incontri l'ostetrica Francesca Catelli con la collaborazione degli educatori dell'Orcotondo.

Info e costi: 334/3586934.  

Contatti: 
Francesca Catelli
Tel: 
334/3586934.