La Giornata della Memoria a Scuola

Posted on: Lun, 25/01/2016 - 16:42   By: caroti
La Giornata della memoria a Scuola
 
L’Amministrazione Comunale celebra questo momento importante accanto ai ragazzi
 
Si avvicina la Giornata della Memoria e anche quest’anno il Comune di Vicopisano la celebra a scuola, accanto ai ragazzi, presente e futuro della nostra comunità. Contestualmente la Biblioteca Peppino Impastato ha dedicato, come sempre, alla Giornata la sua vetrina arricchendola molti testi e di un interessante approfondimento sull'argomento, sia per adulti che per bambini. 
 
Mercoledì 27 alle ore 10.00, nell’aula magna dell'Istituto Comprensivo Ilaria Alpi di Vicopisano, si terrà una rappresentazione che avrà come protagonisti gli studenti di elementari e medie. Lo spettacolo prenderà il via dalla celebrazione del 27 Gennaio, soffermandosi sul valore e sul dovere della Memoria, per arrivare a toccare, in modo più ampio e coinvolgente, i temi della discriminazione e del razzismo, purtroppo molto attuali.
 
Parteciperanno il Sindaco Juri Taglioli e l'Assessore alla Cultura Catia Cavallini, oltre a esponenti delle associazioni che quotidianamente custodiscono la memoria e la rendono viva: Non c'è futuro senza memoria di San Giovanni alla Vena, Anpi e Aned.
 
Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it