Secondo fine settimana di aprile

Posted on: Ven, 07/04/2017 - 14:06   By: caroti

Secondo fine settimana di aprile ricco di eventi e iniziative, dopo il weekend dedicato a Brunelleschi e prima del lungo ponte pasquale dedicato alla Festa Dèi Camminanti. 

Venerdì 7 aprile, con partenza dalle 21.15 dal Botteghino, ci sarà la processione di Via Crucis a San Jacopo (Vicopisano) con un percorso che si snoderà tra olivi e cipressi. L'ultima stazione, dentro la splendida chiesa di San Jacopo in Lupeta, consentirà di ammirare la nuova illuminazione del viale d'ingresso e dell'edificio sacro.

- Sabato 8 aprile, dalle 10.00 alle 12.00 consueto appuntamento con le letture animate, in tutte le lingue, nella Biblioteca Peppino Impastato: Libri a colazione/Books for breakfast, in collaborazione con il club delle mamme lettrici. Ingresso libero e gratuito, info: 050/796581, biblioteca@comune.vicopisano.pi.it

- Sabato 8 aprile, alle 17.30, nel campo sportivo che porta il suo nome a Uliveto Terme, presentazione del libro di Roberto Morassut: "Giuliano Taccola, la punta spezzata". Sarà presente l'autore, interventi del Sindaco Juri Taglioli, dell'Assessore allo Sport Andrea Taccola e dell'Onorevole Paolo Fontanelli. L'iniziativa, promossa dall'Amministrazione, è stata organizzata in collaborazione con la Società Sportiva Urbino Taccola. Partecipazione libera e gratuita. 

- Sabato 8 aprile, alle 20.45 una serata particolare di armonizzazione al Teatro di Via Verdi a Vicopisano con il suono potente dei gong, la vibrazione delle campane tibetane, il ritmo del tamburo sciamanico e le antiche parole del Bardo. La serata è a cura dell'Associazione "Rinascere nel suono", dell'Asociazione Pedagogica Violaciocca in collaborazione con l'Accademia Musicale Toscana di Pontedera e il Centro Olistico Sambalà di Vicopisano.

- Domenica 9 aprile nel centro storico di Vicopisano, come ogni seconda domenica del mese, Mercatino del Collezionismo

- Domenica 9 aprile, dalle ore 15.30, inaugurazione della nuova sede della delegazione della Croce Rossa di San Giovanni alla Vena. 

Sia sabato, dalle 15.30 alle 19.00, che domenica, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00 è aperto alle visite guidate, grazie al Gruppo Culturale Ippolito Rosellini, il Complesso Monumentale della Rocca del Brunelleschi. Per informazioni cliccare qui

- Negli stessi giorni e orari è possibile ammirare, con ingresso gratuito, la splendida mostra di Mirabilis teatro Societas: ARTES MECHANICAE.

Un'esposizione spettacolare di macchine sceniche di Luciano MInestrella (per informazioni cliccare qui).