Festival MusikArte a Villa Rita a Noce il 5 aprile alle 21.00

Posted on: Mar, 02/04/2019 - 16:42   By: caroti
Venerdi 5 Aprile alle ore 21.00, il Festival Internazionale MusikArte sarà di scena a Villa Rita, nell'incantevole piccolo borgo di Noce con il duo polacco Teresa Kaban al pianoforte ed Henryk Blazej al flauto.
Sotto la direzione artistica dell’Associazione Musicale Fanny Mendelssohn, il Festival si avvale della collaborazione dell’ADSI Dimore Storiche delegazione ville Pisane, l'Associazione La Voce del Serchio e la RossiStewart .
 
In cartellone è prevista una parte per piano solo con musiche di Fryderyk Chopin e una seconda parte con musiche di autori polacchi per flauto e piano.
Il duo Kaban- Blazej ha suonato in tutta Europa ed è particolarmente conosciuto a Londra dove è esibito nelle principali sale da concerto: St.Martin-in-the-Fields, Wigmore Hall, St. John's Smith Square e Barbican Hall.
Ha partecipato a molti Festival internazionali,  tenendo concerti trasmessi da radio e televisione in Polonia, Repubblica Ceca, Gran Bretagna e Italia.
 
La critica internazionale ha scritto di loro: “esecuzione matura e piena di vigore… la solidità di una tecnica perfetta combinata con la più pura urgenza espressiva consente loro di costruire forme differenti con invidiabile disinvoltura”; “Il recital di Teresa e Henryk ha davvero confermato il riconoscimento che il loro talento ha ottenuto da Yehudi Menuhin”; “Regalano alla musica una tale intensità, trasparenza e finezza sonora da renderla irresistibile”.
 
Dopo il concerto degustazione con i vini della Fattoria Uccelliera di Lorenzana e i formaggi del Caseificio Busti di Acciaiolo.
 
Il Festival MusikArte ha il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Pisa, di Confcommercio e Terre di Pisa, dei Comuni di San Giuliano Terme, Pisa, Calci, Vicopisano e  il contributo della Fondazione di Pisa, Unicoop Firenze, Mercatopoli, Comune di San Giuliano Terme e Banca Popolare di Lajatico.
 
Biglietto intero 18 Euro, ridotto (soci Unicoop) 15 Euro.
Si consiglia di prenotare visto il numero limitato dei posti: cell. 347 6371189 - 347 8509620, associazionefanny@gmail.com
 
Programma completo del Festival cliccando qui
 
 
Contatti: 
Fanny Mendelssohn
Tel: 
347/6371189
E-mail: 
associazionefanny@gmail.com