Festa dei Talenti a Caprona

Posted on: Gio, 24/05/2018 - 16:49   By: caroti

L'Unità Pastorale Caprona-Uliveto-Zambra organizza, con il patrocinio del Comune di Vicopisano e in collaborazione con l'Associazione Cittadini di Caprona, per il secondo anno consecutivo, la "Festa dei Talenti", per contribuire al pagamento delle campane della Pieve di Santa Giulia di Caprona.

Una festa dedicata a chi ha un sogno o un talento "nel cassetto" di qualsiasi genere e vuole esporlo, realizzarlo, mostrarlo, condividerlo. Tutte le opere degli artisti verranno esposte da sabato 26 maggio nella Pieve e nella canonica di Santa Giulia.

Si ripete l'appuntamento con la manifestazione (a partire dalla sera di venerdì 25 giugno con un momento di canto e di poesia dedicato al mese mariano) dopo il successo della prima edizione, dedicato a tutte le persone che mettono a disposizione le creazioni dei loro talenti personali per allestire una ricca e varia esposizione di manufatti, dalla pittura al bricolage, passando per il ricamo, la scultura, la fotografia e molto altro ancora, in un contesto suggestivo come quello dell'antica Pieve.

Come nella scorsa edizione la Festa dei Talenti è arricchita dagli stand gastronomici e da spettacoli che prevedono arti di strada messe in scena dall'oratorio Zuc, l'esibizione dell'Accademia circense Don Bosco, il teatro in vernacolo, il concerto del gruppo musicale Two sides off The river Band, lo spettacolo Vivi la tua vita messo in scena dai ragazzi dell'unità pastorale.

Il momento clou sarà la posa della targa, alla presenza del Sindaco Juri Taglioli, e nomina della casa di Santa Giulia a Foresteria del Cammino storico spirituale di Santa Giulia, per far conoscere a tutti questo cammino che ripercorre quello delle spoglie della Santa dalla Corsica a LIvorno e da lì a Brescia, passando da questa splendida pieve romanica a Caprona. Non mancheranno i fuochi d'artificio nella serata conclusiva di domenica. 

Foto di Riccardo Parri

Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it