Festa Birra Artigianale 22, 23 e 24 giugno

Posted on: Mer, 20/06/2018 - 16:12   By: caroti
Torna per il quinto anno ormai la Festa della Birra artigianale, frutto della collaborazione tra il Circolo ARCI L'Ortaccio e il Birrificio Artigiano Orzo Bruno.
 
Circolo Ortaccio 22, 23 e 24 giugno
 
L'obiettivo della festa è la valorizzazione della produzione di qualità, locale e artigianale, attraverso la rivisitazione di una tradizione tipicamente toscana, quella della sagra, trasversale in quanto in grado di attrarre un pubblico ampio ed estremamente diversificato.
 
Il Birrificio Artigiano Orzo Bruno vanta ormai sul territorio un'esperienza decennale nella produzione della birra cruda, con proposte di ricette che spaziano dalle birre più tradizionali a quelle più innovative nel panorama birraio. 
Si tratta di un'attività nata dal sogno di cinque ragazzi che sono partiti dalla produzione della birra per poi proporre nel loro locale una nuova ristorazione da pub, integrata al territorio, attenta al consumo critico, alle tematiche ambientali e al valore delle persone che vi lavorano.
 
La Festa della Birra Artigianale anche questo anno prosegue verso Rifiuti Zero: si potrà mangiare e bere utilizzando esclusivamente prodotti biodegradabili e compostabili realizzati dall'azienda Ecozema con con fibre vegetali.
 
Sarà, insomma, ancora una volta una festa che produrrà solo rifiuti biodegradabili! Per chi verrà alla Festa della Birra sarà possibile ancora una volta gustare la BIRRA VICO, una birra veramente a km 0, ispirata dagli aromi e dalle essenze del territorio: una birra chiara, caratterizzata all'olfatto dagli aromi di fiori di elicriso e delle foglie di mirto raccolte sui monti pisani e aggiunte durante la maturazione. Il gusto è molto equilibrato, fresco, ma allo stesso tempo corposo, grazie all'aggiunta di un piccola percentuale di frumento.
 
Birra e cibo di qualità, quindi, con un particolare attenzione alla produzione locale ma non solo: la festa vuole essere soprattutto un'occasione di socialità e incontro. 
 
 
PROGRAMMA
 
Venerdì 22 giugno
h 21 CAMILLA AMORE E DISAGIO Spettacolo Le clownerie di Lino Inbolletta Compagnia Cirkolistico
a seguire BENGALA IN CONCERTO
 
Sabato 23
h 21 VESTA spettacolo di fuoco, rou cyr e contact
a seguire BETTA BLUES SOCIETY in concerto
Dj KETO (DODO BEAT MUSIC)
 
Domenica 24
h 18:30-20 Lab di degustazione delle materie prime e delle birre con queste prodotte.
"Proveremo ad assaggiare, osservare e annusare malti, luppoli e birre. A cura di Rosa Gravina della Cooperativa Birrificio Artigiano L’Orzo Bruno, necessaria la prenotazione. 
INFO e PRENOTAZIONI al LABORATORIO 338 6980216



 
h 21 CUCA spettacolo di giocoleria di Jenita de Pecas
a seguire PEZZONE e HERRERA con FENNEC in concerto
 
Tre giorni di Birra, Street Food, Concerti e Dj Set, Spettacoli di strada
Ogni giorno dalle 18.30
 
Dalle 20.00 Street Food e Grandi Classici al piatto
Tutte le sere "Non la solita bancarella": mercatino di artigianato
Cucina classica e innovativa con prodotti locali e artigianali.
 
Minimo impatto ambientale con bicchieri, piatti e posate compostabili
 
 

INFO e PRENOTAZIONI al LABORATORIO 338 6980216

Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it