Eventi e iniziative dell'ultimo fine settimana di maggio

Posted on: Gio, 25/05/2017 - 17:31   By: caroti

- Sabato 27 maggio, dalle 10.00 alle 12.00, come ogni sabato mattina Libri a colazione/Books for breakfast, letture animate in Biblioteca, in collaborazione con il Club delle mamme lettrici e Nati per leggere Toscana. Partecipazione libera e gratuita. Per informazioni: 050/796581, biblioteca@comune.vicopisano.pi.it.

 

- Sabato 27 maggio, alle ore 10.30, il Maestro Hiroyuki Aoki sarà accolto dal Sindaco Juri Taglioli e dall'Assessore allo Sport Andrea Taccola nella Sala del Consiglio del Comune di Vicopisano. Sarà accompagnato dai responsabili della scuola centrale di Tokyo e seguirà una visita alla Rocca del Brunelleschi, con il professor Giovanni Ranieri Fascetti del Gruppo Culturale Ippolito Rosellini. 

Il pomeriggio di sabato 27 e la domenica mattina ci sarà quindi una riunione di studio della scuola di spada Kenbu Tenshin Ryu, fondata dal Maestro, al Palazzetto dello Sport di Vicopisano. Allo stage, a numero chiuso,  saranno presenti oltre cinquanta partecipanti provenienti da tutto il mondo e altri maestri di varie nazionalità. 

Lunedì 29 maggio il Maestro Aoki si sposterà poi alla Certosa di Calci, alle ore 16.00. Per ulteriori informazioni cliccare qui

 

- Sabato 27 maggio seconda edizione di San Giovanni in Festa, organizzato dal Comitato Giovani in Vena: esposizione di sculture di artisti sangiovannesi, esposizione di cake design, graffiti dal vivo, estemporanea di pittura con premio finale, caccia al tesoro con premio finale, breakdance, battle freestyle con Spazio ai Giovani, laboratorio di creta e pasta di zucchero per bambini, esibizione di danza di Cultur'Art'n'Dance, stand di Banca del Tempo Vicopisano, Instagram contest e raccolta fondi per la ricostruzione del chiesino del Castellare. Per ulteriori informazioni cliccare qui

 

- Sabato 27 maggio l'Associazione Culturale Non c'è futuro senza memoriha organizzato a San Giovanni alla Vena  una commemorazione dei bambini di Via dei Due Ponti che restarono vittime giocando con bombe inesplose a guerra finita. Per ulteriori informazioni cliccare qui.

 

- Sabato 27 e domenica 28 ancora aperta la mostra collettiva di Rossograbau APS a Palazzo Pretorio: "Les fleurs du mal - I Fiori del male". 

La mostra potrà essere fino al 12 giugno, il sabato e la domenica negli orari di apertura e visita di Palazzo Pretorio e del Complesso della Rocca del Brunelleschi (sabato ore 15.30-19.00 e domenica 10.00-12.30 e 15-30-19-00) e durante la settimana telefonando al seguente numero: 345/7375902. 

Ingresso libero e gratuito. Per ulteriori informazioni cliccare qui

 

- Sabato 27 (dalle 15.30 alle 19.00) e domenica 28 (dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00) come ogni fine settimana è aperto alle visite guidate il Complesso della Rocca del Brunelleschi, grazie al Gruppo Culturale Ippolito Rosellini. Info e costi: www.vicopisanoturismo.it/visite-guidate/.

 

L'Associazione dei Cittadini di Caprona, con il patrocinio del Comune di Vicopisano, ha organizzato la Fiera dei Talenti a Caprona, alla PIeve di Santa Giulia, sabato 27 e domenica 28 maggio. Musica, karaoke, stand gastronomici, intrattenimento musicale ed esposizione di tutte le creazioni che ogni cittadino coinvolto deciderà di condividere con la comunità. Per ulteriori informazioni cliccare qui

 

Il 28 Maggio alle ore 21.00 al Teatro di Via Verdi di Vicopisano, debutta il primo dei cinque saggi del Centro studio Attori e comici Teatro del Ghigno col vaudeville “Il tenore stonato” Si tratta di un libero riadattamento di “ Chat en poche” del drammaturgo francese George Feydeau.

Lo spettacolo è interpretato dagli allievi avanzati del percorso di comicità che fanno parte della compagnia amatori del Teatro del Ghigno per la regia di Paola Maccario. Per ulteriori informazioni cliccare qui
 
L'Associazione La Rocca ha organizzato, al Circolo L'Ortaccio, la diciottesima edizione della Sagra della Chiocciola, La Sagra della Chiocciola dà appuntamento a sabato 27 e domenica 28 maggio, 2, 3 e 4 giugno. 

Per ulteriori informazioni cliccare qui. 

 
Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it