Donati due defibrillatori semiautomatici

Posted on: Ven, 11/03/2016 - 13:19   By: caroti
In virtù della collaborazione con GVA Fratelli del Moro e Rotary Club Cascina l’Amministrazione Comunale può installare due defibrillatori semiautomatici.
 
Questi vitali strumenti sono stati donati dalle associazioni sopra menzionate e saranno posizionati in Piazza della Repubblica a San Giovanni alla Vena e nella palestra della scuola media di San Giovanni alla Vena. 
 
L’Amministrazione ringrazia anche il professor Maurizio Cecchini dell’associazione Cecchini Cuore che si è offerto di tenere un corso BLSD gratuitamente, con rilascio di relativa abilitazione, finalizzato all’insegnamento dell’utilizzo dei defibrillatori. Il corso si terrà giovedì 24 marzo dalle ore 15.00 alle ore 18.00 nella Sala Consiliare del Comune di Vicopisano. Al corso sono invitate tutte le associazioni sportive del territorio, qualora ci fossero altri soggetti interessati è possibile iscriversi contattando l’Ufficio Segreteria dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (050/796505-09, segreteria@comune.vicopisano.pi.it). 
 
Ricordiamo, inoltre, che da luglio 2016 tutti i soggetti che gestiscono gli impianti sportivi, anche scolastici, devono dotarli di defibrillatore.
 
Grazie alla Misericordia di Vicopisano è già stato installato in Piazza Cavalca (nel capoluogo) un defibrillatore, in memoria di Carlo Pellegrini. 

 

Contatti: 
Segreteria comunale
Tel: 
050/796509
E-mail: 
facdouelle@comune.vicopisano.pi.it